lunedì 31 ottobre 2011

Volley serie C: Mandello cede in casa, nel terzo set spreca il vantaggio di 21-15

MANDELLO 0
BREMBO 3

MANDELLO: Maresi 3, Valsecchi 6, Lafranconi 7, Bolis 6, Ferrario 15, Sacchi 4, Gaddi (L). N.e.: Pelacchi, Cincera, Contessa, Rusconi. All.: Festini - Binda.
BREMBO:  Valeria Bergamini 6, Rota 6, Caravina 9, Pesenti 9, Virotta 16, Tortora 3,  Barcella (L), Roberta Bergamini 1.  N.e.: Guerini, Galigani, Altomonte. All.: Fabbri - Mariani.
ARBITRI: Pogliani di Monza e Brianza e Polinelli di Lecco.
PARZIALI: 17-25 (22’); 18-25 (24’); 24-26 (28’).


COMMENTO Mandello si deve arrendere a un Brembo che è apparso più forte.. ma che rammarico per il terzo set. Festini deve fare a meno di Fumagalli che, a causa di un incidente in macchina, non può scendere in campo. Primo set in equilibrio per pochi punti.In avvio è una sfida fra Bolis e Virotta. Poi Brembo sbaglia qualcosa e Mandello ha un piccolo vantaggio, 5-3, che Caravina ricuce, 6 pari. Bluarancio faticano in ricezione, Brembo prova la fuga, 7-11. Le ragazze di Festini fanno confusione in qualche giocata ma riescono a arrivare a meno -1, 15-16. Brembo però è più concreto anche se è la difesa locale che si lascia scappare qualche ghiotto pallone, 17-21. Nel finale Mandello crolla: Caravina in battuta è un incubo. In avvio di secondo set Mandello incassa uno 0-3. Grazie a qualche difesa le locali ritrovano spirito e risalgono, Ferrario con due muri fa la voce grossa. Sul secondo fallo di formazione fischiato alle bergamasche Mandello è al comando, 9-8: Caravina fa meno male. Due pallette di Virotta rimettono in parità il punteggio, due acuti di Valeria Bergamini provano a lanciare la fuga ospite, 12-14. Locali ricuciono, 15 pari ma poi tornano a inseguire, 15-18. Nel finale, ancora, Brembo ha una marcia in più e vola.  L’avvio bluarancio della terza frazione costringe il coach ospite a chiamare il primo time out, 6-3. Maresi al servizio fa male.  Mandello sembra volare trascinato da qualche recupero difensivo ma Brembo resiste e prova a risalire, 13-10. Mandello però, ancora sul turno al servizio di Maresi sembra avere lo spunto decisivo, 20-15. Due errori mandellesi però riportano sotto le avversarie, 21-18. Brembo recupera complice anche qualche indecisione avversaria, 22 pari. Bergamasche che sprecano una palla per ottenere un match point. Invasione Tortora, set point Mandello. Valsecchi serve in rete. Indecisione fra Sacchi e Lafranconi, muro di Virotta: game over, peccato.

Nessun commento:

Posta un commento