mercoledì 24 novembre 2010

Basket giovanile: Marcia inarrestabile per l'Under 19 di Bluceleste

Decima vittoria filata per l’Under 19 open Bluceleste che ha ragione di una Forti e Liberi Monza quadrata e determinata giunta a Calolzio con gli stimoli giusti per far soffrire gli imbattuti padroni di casa dei coach Todeschini e Monti. La partita è avvincente e Monza riesce a tenere testa a Bluceleste per 2 tempi e mezzo, soprattutto nel primo quarto prima con il lungo Castoldi e poi con Porta e Manghisi che confezionano buone giocate per il 17-20 del finale di primo quarto. Il secondo parziale è ugualmente ben giocato a viso aperto da entrambe le formazioni, Bluceleste non riesce a correre ma le giocate contro la uomo monzese sono discrete ed è Todeschini a decidere sia in regia che a finalizzare a canestro ben supportato da Negri. Dal piccolo vantaggio del 18' (36-32), Monza trova modo di ribaltare grazie alle folate di Romani e Cassanello per il 36-37 dell'intervallo. Nel terzo quarto Bluceleste alza la pressione difensiva a tutto campo e la mossa produce qualche palla rubata con conseguente gioco in sovrannumero. I tiri liberi di un sempre più deciso Corti e Casati sommati ai piazzati del lungo Ghislanzoni, portano al 48-43 del 25°. Monza cerca di contenere la macchina blu-celeste ma Casati è implacabile ed i padroni di casa allungano con il terzo parziale che dice 58-50 (22-13). Ultimo quarto sempre avvincente con gli ospiti che non demordono, anzi con una difesa zona-press cercano di invertire la tendenza. Bluceleste però non perde la calma e la lucidità e dopo avere superato il pressing attacca bene negli spazi la zona della Forti e Liberi ed a turno: Bonaiti, Todeschini e soprattutto Ronconi con la seconda tripla lecchese ed altri 6 punti da due tengono, Monza a debita distanza 70-55 al 35° per poi chiudere in scioltezza sul 77-62 (con un 19-12 di parziale). Una buona partita contro l’ottima squadra di coach Villa, che si dimostra ben organizzata a dispetto dei 6 punti in classifica e che sicuramente ha raccolto poco fino a questo punto del campionato. Martedì 30 novembre 2010 alle ore 21,30 al Bione si ritorna in campo per affrontare il Soul Basket Milano. Tabellini:

Bluceleste: Ronconi 13, Corti 2, Casati 20, Todeschini 15, Ben Ameur, Negri 6, Bonaiti 6, Consonni, Crippa 7, Ghislanzoni 6, Avduli 2. All.: Todeschini.

Monza: Casiraghi, Polizzi 4, Porta 8, Pelegatta 2, Galli, Capelli 2, Romani 8, Castoldi 4, Maltecca, Manghisi 11, Rattieri 16, Cassanello 7. All.: Villa.

Parziali: 17-20, 36-37, 58-50.


Nessun commento:

Posta un commento