domenica 21 novembre 2010

Basket serie B d'Eccellenza: Starlight primo stop


La bestia nera Biella si materializza sulla Starlight che incassa la prima sconfitta stagionale per 68-56. Dopo il 4-0 dello scorso anno, quando Biella si chiamava Torino, le cose non sono cambiate sul campo. Prive di Zanon ko per un risentimento alla caviglia, le valmadreresi hanno retto il confronto per 2 quarti poi tradite anche dal tiro da 3 (1/15) e dall'uscita di Scudiero out per un colpo subito alle costole, hanno alzato bandiera bianca. Le piemontesi partono subito a mille con 2 bombe di Pignetti e Simonetti a cui risponde Bussola per l'unica tripla della serata delle ospiti. Sono ancora Simonetti e Picotti ad allungare il divario sul 15-10. Il secondo parziuale è più equilibrato anche se Valmadrera tra con cattive percentuali, insistendo troppo con il tiro dalla media distanza. Quando le ospiti tornano sotto, vengono prontamente allontanate, anche nel finale di tempo con un tiro dall'angolo di Pace sulla sirena che fissa il punteggio sul 34-28. Al rientro altro break di 6-0 firmato da Simonetti, ma Valmadrera risponde con il 4/4 dalla lunetta di Scudiero. Poco dopo preò la giocatrice è costretta a lasciare il campo in barella e finire al Pronto Soccorso per una gomitata sulle costole. Alla fine per lei solo una forte contusione. Da quel momento è solo Biella in campo con un 11-0 di parziale per il +19 (51-32) che poi diventa +20 alla fine del parziale. Le ospiti sono in ginocchio e nell'ultimo quarto hanno una reazione d'orgoglio che permette di limitare il passivo ma non la sconfitta. Ha vinto la squadra che ha messo più intensità in campo e quando la Starlight ha accusato un calo, non ha più saputo rientrare in partita. L'infortunio di Scudiero le cui condizioni verranno valutate in settimana, ha poi fatto la differenza. Occorre dimenticare la sconfitta, recuperare le infortunate e pensare al Novara prossimo avversario.
Tabellino:
Conad Biella: Pace 2, Santuz 1, Simonetti 17, Montanaro 10, Pignetti 8, Coen 10, Domizi, Angelo, Bonetti 10, Picotti 10. All.: Brasolin.
Starlight: Bussola 20, Capiaghi 5, Arnaboldi 2, Gariboldi 2, Cotti 4, Butti, Turri 7, Viganò 2, Vassena 2, Scudiero 12. All.: Frigerio.
Parziali: 15-10, 34-28, 57-37.

Nessun commento:

Posta un commento