martedì 28 dicembre 2010

Basket giovanile: Bluceleste fa 13

Tredicesima vittoria su 14 incontri disputati per la squadra Under 19 di Bluceleste che chiude la prima fase espugnando il parquet del Le Bocce Erba per 50-64. Partita non bella ma vivace, in un palazzetto gelido, Bluceleste parte subito bene con Ghislanzoni a colpire dalla media, Erba fatica ad attaccare perdendo molti palloni, 9-14 al primo parziale. Secondo quarto stesso copione ma con Erba che alterna la zona, al pressing, alla difesa a uomo. Nei lecchesi si mettono in evidenza prima Todeschini, poi un ottimo Consonni con 2 triple quasi consecutive ed autore di una gara quasi impeccabile per il punteggio che sorride ai lecchesi sul 23-32 alla pausa lunga. Al rientro Bluceleste seppur con qualche sbavatura mantiene il controllo della gara con una tripla ciascuno di Todeschini e Negri, supportati finalmente da un Casati che trova il canestro con continuità dopo diversi tentativi. Anche se la difesa non è impeccabile, la squadra mantiene il vantaggio sul 38-45 con canestro di Casati a fil di sirena. Nell´ultimo quarto Erba prova ancora con il pressing, ma Bluceleste è sempre concentrata e segnando in continuità, in sequenza con Ghislanzoni, Casati, Todeschini, Consonni e l´unico canestro di Ronconi, incrementa il vantaggio fino al 50-64. Giovedì 13 gennaio 2011 inizierà la seconda fase con Bluceleste che giocherà a Malgrate alle ore 19.15 contro Pallacanestro Pavia.
Ecco le squadre della nuova fase "ELITE": Blceleste, Cernusco, Terno d´Isola, Cremona, Desio, Pallacanestro Pavia, NBB Brescia, Pallacanestro Varese; si giocherà con le regole dell´eccellenza con doppio arbitraggio e con i 24 secondi. Tabellini:
Erba:
Felice Civitillo 4, Riccioli 2, Bertolini 4, Villa 7, Bragotto 10, Patregnani 8, Troboldi, Trebbi 4, Giussani 8, Ghilardi, Barni 3. All. Zaccardini, Bonassi.
Bluceleste:Ronconi 2, Casati 17, Todeschini 14, Negri 8, Bonaiti 6, Consonni 11, Ghislanzoni 6, Gnecchi, Avduli. All. Todeschini, Monti.

Parziali:
9-14, 23-32, 38-45.

Nessun commento:

Posta un commento