Vince agevolmente la Starlight sul campo del Vittuone per 43-58. Partita decisa nella seconda parte dove il maggior tasso tecnico delle ragazze di Frigerio, ha prevalso sulla giovane formazione di casa che nella prima parte aveva creato grattacapi con la velocità e il contropiede. Con questo successo, Valmadrera sale in testa solitaria nella classifica, in virtù della giornata di riposo avuta dal Conad Biella. Settimana non facile dal punto di vista degli allenamenti quella passata dalle valmadreresi. In partenza errori al tiro da ambo le parti e punteggio inchiodato sul 2-2 dopo 5'. La frazione si mantiene in equilibrio con le ospiti che chiudono sul +3. Valmadrera non riesce a scrollarsi di dosso le avversarie che con l'aggressività e qualche canestro fortuito, riescono addirittura a trovare il sorpasso e andare al ripos sul +3 (30-27). In casa Starlight qualche errore di troppo in contropiede. La gara poi diventa a senso unico nella seconda parte, dove le ospiti sistemano sia la difesa, che l'attacco e chiudono la pratica senza affanno. Vittuone realizza solo 13 punti in 20' e deve alzare bandiera bianca. Soddisfatto Simone Anselmi vice allenatore delle valmadreresi: "Era una partita da vincere e siamo riusciti a farlo - ammette il tecnico -. Abbiamo faticato a trovare gli equilibri e sofferto molto la loro fisicità e un gioco con le mani sempre addosso. Si sono sfogate nella prima parte, poi sono uscite le nostre qualità tecniche". Chi ha soddisfatto delle giocatrici? "Viganò sopra tutte. Ci voleva questa partita per riscattarsi dalle precedenti uscite. Bene anche le altre con Bussola e Scudiero che hanno dato un grande contributo". Settimana prossima la Starlight osserverà un turno di riposo nel torneo di serie B d'Eccellenza e sarà l'occasione per ricaricare le pile. In programma per venerdì alle 20.30 al Pala Leopardi, un'amichevole con Canegrate. Tabellini:
Vittuone: Pastore 5, Farano 4, Dal Verme 15, Maggi 4, Pirola, Djedjcmel 8, Moretti 4, Bernini, Belingfhieeri 3, Verri. All.: Riccardi.
Starlight: Bussola 12, Capiaghi 7, Arnaboldi, Gariboldi 3, Butti, Cotti 2, Turri 6, Viganò 10, Vassena 2, Scudiero 16. All.: Frigerio.
Parziali: 10-13, 30-27, 35-43.
domenica 5 dicembre 2010
Basket serie B d'Eccellenza: La Starlight di nuovo sola in vetta
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento