domenica 9 gennaio 2011

Volley serie B2: vince la Picco, Vercelli soffre troppo il servizio biancorosso

PICCO 3
VERCELLI 0
BANCA LECCHESE PICCO LECCO: Perego 14, Galizioli 14, Panzeri 12, Tettamanti 1, Ferrario 11, Conti 5, Arnaboldi (L1), Crippa. N.e.: Rusconi, Bernasconi, Isella, Galimberti, Ansaldi (L2). All.: Borgnolo - Milani.
MOKAOR VERCELLI: Mazzola 4, Arapi 6, Costanzi 9, Atanassi 2, Gatti 8, Chiais 4, Boninsegna (L1), Rosa, Bertolo 3. N.e.: Bertinazzi, Valentino, Trusso, Atanassi (L2). All.: Cavazzini - Fossale.
PARZIALI: 25-18 (20)'; 25-18  (23'); 25-20 (28').
COMMENTO Tre punti importanti in chiave salvezza per la Picco che batte il Vercelli. Un match condotto in gran parte della squadra di Borgnolo che appena accelera lascia al palo le avversarie. Troppo fragili in ricezione le piemontesi per tenere il ritmo biancorosso.
L'avvio del match è nervoso. La Picco sbaglia troppo, soprattutto dai nove metri (4 dei primi nove punti del Mokaor sono errori biancorossi) e così il Mokaor rimane in scia. Dall'8-10 il primo strappo biancorosso. Ferrario dai nove metri mette in crisi le avversarie, anche un ace per lei. La Picco arriva fino al più 4 del 14-10 con Conti e Perego a essere al centro della scena. Un attacco di Arapi chiude la striscia di servizi di Ferrario. Vercelli si rifà sotto fino al 15-16 ma è Galizioli a respingere l'offensiva avversaria. Dal 18-16 Vercelli ricomincia a soffrire il servizio biancorosso e si arrende. Conti centra un ace, Galizioli due punti in attacco e Ferrario a muro alza le barricate, 1-0. Nel secondo set, dopo un breve avvio in cui la Picco comanda, con Ferrario che fa male ancora dai nove metri, è Vercelli a comandare. La Picco sembra preda di ansia e paura e si ritrova a rincorrere, 4-7 e 6-8 con Gatti che buca molte volte la difesa di Borgnolo. La Banca però si ricompone e subito sopravanza, 9-8, grazie a un muro e un attacco di Galizioli. Dal 18-14 però le piemontesi si rifanno sotto fino al 18-16 sbagliando poco e giocando di intelligenza in attacco. Galizioli e Panzeri, altra nota positiva della serata oltre la banda ex Trescore, però rilanciano la fuga lecchese avvantaggiata anche da due regali avversari, 2-0. La terza frazione inizia male per la Picco. Vercelli prova a inserire in zona 4 Bertolo e dalla battuta centra 3 ace nei primi scambi, 5-7. In un attimo però le biancorosse riprendono in mano la situazione. Tettamanti al servizio mette a nudo i difetti avversari, Perego, Panzeri e Conti trasformano le facili opportunità di contrattacco in punti. Panzeri sbaglia un punto che assomiglia al montante da ko per un pugile frastornato. Le piemontesi, pur sbagliando molto in questo set al servizio (5 errori)  si rifanno pericolosamente sfruttando un momento di distrazione avversario che gli concede due errori punto, 20-17. L'errore dai nove metri di Gatti però ridà subito fiato alle locali. Panzeri in battuta centra un servizio vincente, un dubbio fallo di seconda linea fischiato al Vercelli sancisce la fine virtuale del match. La fine reale del match è di Ferrario manco a dirlo al servizio.

Nessun commento:

Posta un commento