Inizia stasera la quindicesima giornata del torneo di Prima Divisione con un gustoso antipasto: alle ore 21 al palazzetto di Barzago ci sarà il match fra Barzavolley, terzo a 35 punti, e Mandello, capoclassifica con Pagnano a 36. Le due formazioni, insieme al Pagnano, sono in lotta per la promozione in serie D. All'andata finì 3-1 con il Barzavolley che riuscì a contrastare solo nel terzo set le mandellesi quando riuscì a dare continutà al suo gioco con qualche bella difesa. Ma da allora molto è cambiato. Il Barzavolley è in crescita, non solo di risultati ma anche di gioco (10 vittorie di fila, l'ultima battuta d'arresto proprio sul campo dell'Acli), perchè con Bassani da posto 4 la squadra di Valsecchi e Casati ha trovato molta concretezza in attacco e il cambio di marcia. Anche in casa biancorosa molti i cambiamenti. Amoriello ha sostituito Bissichini nel ruolo di libero e Buccetti, dopo la complicata vicenda che l'ha tenuta in attesa del tesseramento per l'Acli fino a novembre, ha potuto dare il suo contributo in campo (decisiva nel quarto set contro Pagnano). Fra le fila del Barzavolley potrebbe mancare la palleggiatrice Valentina Riva. Fognini quando l'ha sostituita però ha sempre fatto bene. Un match che non sarà decisivo ma potrebbe risultare importante in caso di vittoria da tre punti del Mandello. Le locali in quel caso vedrebbero ridotte al lumicino le speranze di promozione. In casa il Barzavolley è imbattuto, 6 successi e un solo punto perso nel big match contro il Pagnano. Mandello lontano dal suo palazzetto ha perso al tie break a Montevecchia mentre ha vinto, sempre alla frazione decisiva, a Merate e sul più ostico campo dell'Olgiate. Per il resto solo successi pieni in 7 incontri. Domani il resto del programma: Padernese - Montevecchia, Tecnocasa - Bulciago, Casatesport - Olginate, Pagnano - Burago, Merate - Bellano.
Classifica: Pagnano, Acli Mandello punti 36, Barzavolley 35, Tecnocasa 29, Montevecchia 28, Elettrica 19, Polisportiva Bellano 18, Burago 17, Merate, Bulciago 12, Casatesport 6, Padernese 4.
giovedì 3 marzo 2011
Volley Prima Divisione: stasera il clou a Barzago, Mandello rimarrà in vetta? Barzavolley in serie positiva da 10 incontri
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento