domenica 3 aprile 2011

Volley serie D: Missaglia sciupa nel secondo set, Galbiate non si fa sfuggire l'occasione

Missaglia, così come accaduto all'andata, vince 3-2 contro il Galbiate. Ne primi punti ledelle due squadre: strategie di gioco  Galbiate punta a limitare gli errori, Missaglia conquista molti punti in attacco. Dal 7-8 poi l’allungo delle leonesse. A ergersi a protagoniste Beretta e Tentorio che in attacco sono punti di riferimento sicuri per Brivio. Allungo ulteriore per le ospiti sul turno al servizio di Pozzi, 16-10: Galbiate torna sotto con Flamini che al servizio centra due ace: Pozzi in difficoltà, 14-17. E’ l’ultimo sussulto di un set in bilico. Poi c’è solo Missaglia: 17-25.

Inizio secondo set traumatico per il Galbiate, 1-8 con la ricezione che fa acqua e Missaglia che è cinico (14-22). Galbiate ritrova il filo del gioco e torna sotto. Ma Flamini al servizio fa male, Galbiate arriva fino al 20-22 con 4 ace dell’ex Carate. Fantini sbaglia il contrattacco per accorciare, sembra finita. Il numero 9 locale si rifà subito, Missaglia però ha due set point. Doppia di Brivio, punto di Colombo è parità. Marconi continua la serie positiva biancoverde. Una invasione fischiata a Missaglia chiude il set, 26-24.

Terzo set dominato dal Missaglia dopo un avvio in  cui le due battagliano. Missaglia appare meno coraggioso, dopo la rimonta subita nel set precedente ma Galbiate non ne approfitta perché nei primi 5 punti delle avversarie ci sono 3 suoi errori dai 9 metri. Dall’8-10 la fuga delle leonesse, 16-10 e poi 23-12. E stavolta non ci sono sorprese: 15-25

Il quarto set è il più equilibrato, vissuto spalla a spalla. Nei primi scambi è Mapelli a tenere a galla il Missaglia. Tentorio è ben controllata, Beretta non riesce più a incidere. Nel finale, dal 20-19 per le ospiti, le locali prendono lo slancio giusto per portare a casa il set trascinati dagli attacchi di Juara, 25-21. E’ un punto alla vigilia insperato.

Nel quinto il Ristorante parte di slancio, 3-1. Tentorio si carica sulle spalle le compagne. Poi l’allungo delle leonesse. Galbiate prova a risalire ma sull’8-12 un contrasto a rete premia Brivio, Rota invece perde. E’ di fatto la fine, 9-15.

Nessun commento:

Posta un commento