domenica 3 aprile 2011

Volley serie: Gierre cuore e grinta, Sovico alza bandiera biana

La prima frazione l’Olginate la vive in rincorsa e in affanno, 6-9 e 16-18. Il gioco del Sovico è veloce e la Gierre lo subisce. L’aggancio a quota 19. Immediato il sorpasso firmato da Cortesi. Locatelli sembra dare la stoccata decisiva, 23-20.  Sul 24-21 3 set point. La Gierre chiude solo all’ultimo con un muro di Locatelli, 25-23

Secondo set in cui la Gierre sembra poter scappare via dopo un avvio disastroso, 0-3. Ritrovata Gilardi in attacco e sfruttando le difficoltà del Sovico in ricezione le olginatesi fuggono, 13-6. Sovico però ritrova lo spirito giusto e risale grazie a un parziale di 5-0 firmato grazie agli attacchi di Fumagalli. Olginate rifugge, 18-13 le milanesi però tornano in scia grazie a 3: 24-23 Gierre. Colombo però è coraggiosa e gioca con il suo centro Bonacina che la premia: 25-23.

Terzo set che inizia male per le lecchesi che dopo pochi scambi si ritrovano a rincorrere, 3-6.  La Gierre rimane in scia fino al 9-11. Poi l’accelerata delle monzesi lascia al palo le olginatesi: Bariselli è immarcabile per il muro e la difesa avversaria. Al servizio la stessa giocatrice crea scompiglio. Sovico riapre il match. E un set in cui la Gierre capisce poco a muro: 16-25.

Nel quarto parziale invece la squadra locale prende il largo dopo pochi punti approfittando dei troppi errori che il Sovico concede, 6-1 con 4 regali delle monzesi. Nel campo delle ospiti c’è tensione, giallo al coach del Sovico. Poi l’allungo delle biancoazzurre trascinate da Cortesi. Sovico in attacco non punge più, Bariselli non riesce più a fare male, 25-15. E’ successo, si può continuare a sperare.

Nessun commento:

Posta un commento