L'esultanza dell'Aurora al termine del quarto set |
AURORA 2
MANDELLO 3
AURORA: Ambiveri, Bogdanoska, Corneo, De Montis, Favazza, Franco, Magni, Mandelli, Mangili, Piccinini, Volpi, Angeloni (L1), Piantanida (L2). All.: Fumagalli - Sersale.
ACLI MANDELLO: Balatti, Buccetti, Casati, Cesana, Crippa, M. Micheli, S. Micheli, Salice, Spada, Tavecchio, Valsecchi, Amoriello (L). All.: Belgeri.
ARBITRI: Valerio Rusconi e Roberto Colombo.
PARZIALI: 25-23 (26'); 20-25 (27'); 20-25 (29'); 25-17 (28'); 12-15 (15').
COMMENTO: Aurora D..nuovo: le olgiatesi ritrovano la serie D dopo circa una decina di anni. Un match che era iniziato con piglio dall'Aurora che con difesa e una Mangili scatenata pareva avere in mano il primo set 18-14. Mara Micheli di fino scardina la difesa avversaria. Fallo di doppia a Olgiate, Balatti marca, 20-22. Doppia a Spada, errore in ricostruzione per Mandello. Balatti di nuovo. Piccinini risponde, Ambiveri dà il set point, Crippa out: Olgiate 1-0. La seconda frazione è del Mandello che dall'inizio sbaglia meno e gioca senza affanno. L'Aurora qualche regalo lo fa. Set indirizzato dalla parte dell'Acli, 11-15. Ambiveri però è straripante da prima e da seconda linea. Le locali tornano a farsi pericolose, 16-17: Balatti ne ferma l'irruenza. Due invasioni della squadra di Fumagalli indirizzano il set alle avversarie. Terza frazione con Olgiate in affanno in avvio, 3-6. Poi le locali ritrovano una difesa imperforabile e Ambiveri implacabile, 13-12. Silvia Micheli dà il via allo strappo ospite. Angeloni stecca in ricezione con il Mandello che trova una serie di servizi ficcanti, è 1-2. Il set promozione (Mandello doveva vincere prima del tie break per superare l'avversario), inizia con l'Olgiate che vola grazie a Mangili che marca, 10-5. Poi Mandello va in tilt e si riprende solo dal 15-6. Un passaggio a vuoto che poi pagherà perchè l'Acli si rimette in gioco, 20-16, ma due punti di Mangili lo stendono. Nel tie break Fumagalli concede la passerella finale alle protagoniste.
Buccetti e Amoriello si interrogano |
Nessun commento:
Posta un commento