martedì 16 ottobre 2012

Volley serie D, Barzavolley: Chiavenna maledetto

Barzavolley

CHIAVENNA 3
BARZAVOLLEY 0

CHIAVENNA: Cavatorta, Citrini, Sara Del Curto, Serena Del Curto, Del Giorgio, Geronini, Gianera, Marabelli, Pasini, Pontiggia, Secchi, Cerfoglia (L). All.: Scarinzi.  
BARZAVOLLEY: Bardelli 3, Riva 7, Bruseghinine, Pozzi 2, Velati 6, Andreotti 5, Fumagalli 9, Chiappa, Cazzaniga ne, Mussi ne, Comi 5, Brusa (L). All: Valsecchi.
ARBITRO: Mucci di Sondrio.
PARZIALI: 25-22 (22'); 26-24 (27'); 25-20 (20').

COMMENTO "Chiavenna alla prima giornata è il nostro incubo - dice il dirigente Luigi Rigamonti - Negli ultimi anni abbiamo sempre esordito in terra chiavennasca e abbiamo sempre perso 3-0. Alla fine dell'anno siamo sempre finiti davanti a loro in classifica, al ritorno abbiamo vinto facile ma all'esordio..". Una sorta Inferno della Divina Commedia (lasciate ogni speranza o voi ch'entrate) il palazzetto di Chiavenna per il sodalizio brianzolo. Anche stavolta le ragazze di Valsecchi hano dovuto abbassare la testa. Un match non bello, molti gli errori commessi dalle due formazioni, con Marabelli capace di mettere in crisi il reparto arretrato avversario. Prime due frazioni che si decidono nel finale. Nel primo set le locali sbagliano di più, 16 a 13 ma vincono. Nel secondo Chiavenna ha la meglio grazie a un attaco di banda e una ricezione errata da parte delle ragazze di Valsecchi (anche stavolta locali meno fallose 12 errori brianzoli, 14 locali). Terzo set con le ragazze di Scarinzi avanti di 3-4 punti nelle prime fasi. Margine che sarà decisivo.

Nessun commento:

Posta un commento