lunedì 22 ottobre 2012

Volley serie D: Galbiate tamburellante, Bolis scatenata

GALBIATE 3
CARIMATE 1

GALBIATE: Colombo 8, Marconi 11, Rota 10, Flamini,2, Bolis 20, Rusconi 4, Monti 5, Crippa 2, Paleari (L), Crippa. N.e.: Panzeri,Sacchi, Righetti, Panzeri. All.: Suerra- Cassamagnaghi.
CARIMATE: De Agostini, Colla, M. Marelli, Galletti, Bargna, S. Marelli, De Luca (L1), Livio, Bettio, Bianchi, Galletti, Ferrari, Lietti (L2). All.: Caimi.

ARBITRO: Andreolli di Brescia.
PARZIALI: 25-22 (22'); 25-16 (25'); 23-25 (24'); 25-22 (24').


COMMENTO Energia Galbiate, Bolis a mille e Carimate va al tappeto. La formazione di Suerra mostra le unghie e punto dopo punto, attimo dopo attimo  frantuma le sicurezze avversarie. In  avvio le biancoverdi spingono dai 9 metri, Marconi fa male, 5-2. Poi è la volta delle comasche a  pungere dalla linea del servizio,  5-6, due ace di S. Marelli.  Colla e S. Marelli imperversano, ospiti comandano fino al 13-17. Poi fiammata galbiatese. Bolis concretizza, Rota mette a segno due ricezioni avversarie troppo lunghe, 17-16. Nel finale Galbiate ha più vigore atletico mentre le bocche da fuoco avversarie si affievoliscono, Carimate non punge più. Ospiti che però sembrano aver parato il colpo e nel secondo parziale tornano  a martellare stavolta solo con 15,  6-11. Arginata la banda comasca Galbiate però travolge l’avversario. Dai nove metri la squadra di Suerra picchia duro, avversarie in cortocircuito.  Terza frazione con Galbiate che si ferma a pochi metri dal traguardo come chi ha finito la benzina. Dopo un avvio ancora di marca ospite, con ancora 15 sopra le righe, 2-7 e 7-11. Galbiate ha un improvviso sussulto: Bolis non sbaglia un colpo (alla fine vince la sfida individuale con l’altra bomber, Colla), Marconi dai 9 metri fa male. Monti entra per Flamini e mette a segno, dai 9 metri, il punto del 22-19, sembra fatta.  Carimate però ha orgoglio e grazie all’attacco si rimette in gioco. Quarta frazione con la solita partenza a mille avversaria e recupero Galbiate. Sul servizio di Crippa, entrata al posto di Marconi, le biancoverdi scappano, 15-10, ma un paio di indecisioni e loro errori rimettono in gioco  le avversarie. Poi minibreak nel finale, chiude Flamini.


Nessun commento:

Posta un commento