Arianna Pastori in attacco |
CISTELLUM: Elli 14, Rimoldi, Cartabia 12, Monne 10, Girola 5, Mazzaro 6, Ardo (L1), Mazzaro 1, Bettoni. N.e.: Sintich, Yzeiraj, Rossi, Arcuri. All.: Nastasi.
ARBITRI: Pisano e Cavallaro di Milano.
PARZIALI: 25-15 (22’); 27-25 (22’); 23-25 (26’); 25-21 (28’).
COMMENTO: Determinazione e grinta sono state le armi della Picco per centrare il successo al Bione all'esordio. Un Cistellum giovane e tosto non si è fatto intimorire dalle avversarie e dal palazzetto lecchese, anche se è mancato il tifo dei supporter più caldi, dove le lecchesi hanno sempre giocato le migliori partite.
La Picco è mancata negli attaccanti di palla alta con la sola Pastori che però si è accesa a intermittenza. Bene al centro dove L.Perego ha impazzato con la sua fast e Ferrario ha messo a segno ben 10 muri. Cistellum ha subito nel primo set e con la palla lontana da rete ha commesso troppi errori in attacco lanciando la fuga biancorossa. Locali che nel secondo set sono state graziate dalle avversarie che dai nove metri hanno giocato a ciapa no: Elli ha gettato fuori il servizio del set point. Picco brava a restare in scia solo grazie al puro spirito agonistico. Terzo set ospite grazie alla battuta che nel finale ottiene facili occasioni da punto. Quarta frazione con la Picco che sembra andare al tappetto, 11-14. Pastori e L.Perego le danno la prima scossa, l'ultimo aiuto arrivano dalle difese di Cravagna. Pastori concretizza e il finale è tranquillo.
Nessun commento:
Posta un commento