mercoledì 28 novembre 2012

Volley serie B: Olbia fa precipitare un Cisano da benedire

Marchesi a colloquio con Possia e Sartirani
CISANO 1
OLBIA 3

DIANETICS CISANO: Riva 17, Migliorini 13, Cosa 3, Pedretti 11, Sartirani 2, Stefanoni 5, Possia (L), Sala 5, Bernardi 6. N.e.: Boroni, Vicidomini, Carenini, Compagnoni (L2). All.: Marchesi - Bonfanti.
MERIDIANA FLY OLBIA: De Rosas 22, Caci 23, Trova 6, Calonico 13, Boschi 2, Guidi 5, Tailli (L), Fontana 1. N.e.: Vannozzi, Laj, Valla. All.: Fortunati - Anile.

ARBITRI: 26-24 (28'); 18-25 (26'); 26-28 (34'); 21-25 (26').
COMMENTO Urge benedizione. Cisano perde 1-3 e continua a avere un conto aperto con la sfortuna. Agli infortuni delle ultime settimane domenica il povero Marchesi avrà imprecato ancora contro la buona sorte che dal finale del terzo set gli ha tolto Migliorini, fino a quale momento il migliore dei suoi in attacco. Lo schiacciatore dopo aver messo a terra il punto del 25-24 è ricaduto male dall'attacco infortunandosi (possibile distorsione a un ginocchio). Ma ripartiamo dall'avvio.
Cisano parte bene sfruttando qualche errore di troppo di Olbia. La fisicità di Caci, ex juniores azzurro fresco campione d’ Europa, e qualche pecca in ricezione da parte dei locali riportano  le due squadre a lottare a braccetto.  Migliorini e Pedretti sono ispirati in  attacco ma Olbia rimane in lizza grazie al muro: fondamentale che però nel finale sorride al Cisano con Pedretti, set point. L’opposto locale va in battuta e bacia il nastro. Inizio di secondo set con Olbia che pare avere più piglio ma la Dianetics rimane incollata all’avversario grazie a interventi difensivi di rilievo, 7-8. Poi il break sardo di 0-5 sul turno Caci che mette a segno anche un ace.  Cisano si riavvicina all’avversario ma poi rimbalza di nuovo indietro. Due muri ospiti allungano ulteriormente il distacco, 13-19. Un set in cui Cisano sembra aver perso vigore, intensità e decisione in attacco con Olbia che con 5 muri intimorisce i bergamaschi. Terzo set con Cisano che in avvio stenta causa una ricezione approssimativa, 2-4 e 6-8 al primo time out tecnico. Migliorini tiene a galla i locali. Poi il tentativo di fuga dei biancorossi che riescono a tenere a freno gli esterni  avversari , 14-10. Caci concretizza il lavoro dei compagni con gli avversari che non riescono a fermarne la fisicità, 16-19. Due errori sardi e un attacco di Stefanoni però rimettono in parità il punteggio. Altro affondo sardo, complice la ricezione locale che va in affanno. Sul 20-23 però i bergamaschi trascinati da Migliorini, impattano e sorpassano, 24-23. Infortunio al numero 7 che esce trasportato dai compagni.   Chiude Caci con un servizio che sorprende i bergamaschi.  Sala in campo al posto dello sfortunato Migliorini. Riva sembra responsabilizzarsi dopo l’uscita del compagno. Fino a 13 a 11 è un bel Cisano poi un passaggio a vuoto, 16-21.  Bergamaschi che provano a insidiare i sardi grazie a Sala e al suo servizio, 19-21. Poi però sono i ragazzi di Fortunati a chiudere. A Cisano manca una prova di squadra. Per ora è solo ottime individualità che si accendono a fiammate, un fuoco che però ha ancora poca continuità.

Nessun commento:

Posta un commento