lunedì 26 novembre 2012

Volley serie B: Picco rimontata, occasione persa per accorciare dalla vetta


Arianna Pastori
BANCA 2
CASTELLANZA 3

BANCA LECCHESE PICCO: Colombo 2, Pastori 17, Ferrario 8, L. Perego 16, M. Perego 17, Bonacina 5, Cravagna (L), Citterio, Micheli, Morato. N.e.: Conti , Rizzoli. All.: Borgnolo - Casiraghi.

CASTELLANZA: Comini 16, Ballardini 6, Sala 16, Roncato 3, Bianchi 6, Zingaro 16, Fumagalli (L), Rossetti, Baldone, Ferrario 9, Fedeli. N.e.. Battisti. All.: Maiocchi - Meroni.

ARBITRI: Laurita e Marconi.
PARZIALI: 25-13 (20'); 25-21 (23'); 12-25 (21'); 21-25 (27)'; 8-15 (13').

COMMENTO La Picco non riesce più vincere al Bione. Il palasport lecchese è violato per la seconda volta dopo il ko con Trecate. Una battuta d’arresto che ha scusanti con un’altra settimana tribolata da parte della Picco. Pastori c’è, nonostante i problemi alla schiena, Cortesi invece è mestamente seduta al tavolo dove ci sono i rilevatori delle statistiche (scoutman), colpa dell’infiammazione al ginocchio. Cravagna recupera dalla febbre e anche lei scende in campo. Prima frazione con una Picco sciolta che con una prova corale comanda: dal 16-13 il campo è solo biancorosso con le lecchesi che dai 9 metri fanno male e fiaccano Castellanza che cede sotto i colpi di Panzeri. Poi  Seconda frazione con Castellanza che gioca con più piglio e subisce meno in ricezione. Avvio favorevole alle ospiti, 3-6. Colombo si affida a Pastori per ricucire, 6 pari. Poi la Picco mostra una difesa imperforabile che sfianca Castellanza a cui in campo non mancano gesti di sconforto. Nel finale la Picco con M. Perego allunga e chiude, suo l’ace che sancisce il 2 a 0.Terzo parziale con Maiocchi che ridisegna il volto della sua squadra. Fuori l’ex serie A Ballardini in zona 4 Comini affianca Zingaro, Ferrario in posto 2. Dal 7-8 Castellanza  trova grazie alla difesa il modo per scappare. La Picco sbanda in attacco e in ricezione anche se Borgnolo prova a puntellare il reparto arretrato con Citterio, 9-13. Zingaro è scatenata e trasforma in punto ogni sua giocata. Incontro riaperto. Quarto set che mostra una Picco timorosa mentre le ospiti dai 9 metri giocano a ciapa no. La Picco si appella alla difesa per restare in scia all’avversario, 7-8. Sala incomincia a pungere,  Zingaro trova una diagonale extraterrestre, stile Juantorena, 7-11. Poi  la numero 18 viene presa di mira dal servizio avversario e subisce una pausa, 12 pari. Ora è battaglia. La ricezione biancorossa va in affanno, in difesa Castellanza recupera qualche pallone, nel finale è decisiva Ferraro. Tie break che inizia con un Castellanza pimpante e Zingaro che ha ancora energie, 3-7. Le due Perego riportano le compagne in scia, 6-7. Sala le ricaccia indietro, Comini bacia il nastro e mette ko le biancorosse.

Nessun commento:

Posta un commento