mercoledì 12 dicembre 2012

Volley giovanile: Picco ko contro la Besanese


Nella 5^ giornata di campionato, valida come ultima giornata dell'andata, i ragazzi di Tavola-Andreotti si ritrovano con 2 punti in classifica ed arrivano da due sconfitte consecutive contro due squadre, Desio e Diavoli Rosa, sicuramente superiori sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista tecnico. Tra le mura amiche del Palabertacchi i locali incontrano la polisportiva besanese che milita in seconda posizione a pari di Desio.
Nel primo set i locali partono subito con una marcia in più rispetto ai loro ospiti prendendo un vantaggio rassicurante fai dai primi scambi 4-0 e riescono a mantenerlo 9-4, ma Besana non molla e con un break di 5 punti riporta il match in parità 9-9, coach Tavola è costretto a chiamare time-out e quando i locali rientrano in campo riescono subito a riprendere il pallino del set 15-9 mantenendo poi un lieve margine di sicurezza sull' avversari 20-17 per poi arrivare re sul 22-20 ma a quel punto si vede solo Besana che tira fuori quella grinta in più e grazie anche a qualche errore di troppo si porta a casa il set 22-25. Nel secondo set coach Tavola ripropone lo stesso sestetto iniziale ma sono ancora gli ospiti a condurre il gioco sul punteggio di 6-12, ai ragazzi di Besana riesce tutto alla perfezione ma un ottimo turno di battuta unito a delle grandi difese che ci permette di tornare in parità 13-13. Dopo aver riagguantato gli ospiti i locali spengono ancora una volta la luce permettendo agli avversari di prendere un vantaggio rassicurante 14-20 e quando con fatica riescono ad arrivare a 20 ormai è tardi perchè il set si chiude sul 20-25. Nel terzo set i locali effettuano alcune sostituzioni per cercare la motivazione e la grinta perduta ma ancora una volta è Besana a condurre il gioco quasi senza opposizione e portando il set sul 3-10, a questo punto è necessario cambiare ancora per cercare di riequilibrare la sorte del match. I due cambi per i locali sembrano dare successo infatti, complice un black-out ospite, il set cambia e pure il risultato 12-10. Da entrambe le parti si lotta ora su ogni palla ma gli ospiti riescono prima a portarsi sul 17-20 e poi sul 18-23, 5 punti sembrano difficile da recuperare ma nonostante ciò i locali riescono a mettere la giusta pressione portandosi sul 21-23. Purtroppo ancora una volta eBsana riesce a fare il 24 punto anche se i locali non mollano e riequilibrano il set 23-24, nonostante ciò Besana vuole far bottino pieno e approfittando di un errore avversario chiude anche questa frazione.
Nella prossima partita i ragazzi di Tavola-Andreotti saranno impegnati sabato 15 alle 15.30 sul campo dell'Agliate squadra battuta all'andata con il risultato di 2-1. 

Nessun commento:

Posta un commento