lunedì 17 dicembre 2012

Volley serie d femminile: Galbiate travolgente

BARZAVOLLEY 0
GALBIATE 3

BARZAVOLLEY: Bardelli, Riva, Bruseghini, Pozzi, Velati, Comi, Andreotti, Fumagalli, Chiappa, Cazzaniga, Mussi, Brusa (L). All: Valsecchi - Colombo.
GALBIATE: Rusconi 3, Bolis 12, Marconi 15, Monti 3, Colombo 4, Rota 14, Paleari (L1)Flamini 3: N.e.: Righetti, Sacchi, Crippa, Panzeri, Brivio (L2). All.: Suerra-Cassamagnaghi.
ARBITRO: Saporito di Lecco.
PARZIALI: 21-25 (20'); 24-26 (27'); 20-25 (20').

COMMENTO Barzavolley perde l'imbattibilità casalinga, Galbiate prova a volare in alto. Il derby regala euforia e punti importanti per la squadra di Suerra visto che la capolista Tradate ha, sul campo della formazione di Valsecchi, conosciuto l'unica sconfitta stagionale. Suerra parte con l'ex Monti in posto 2 e dopo qualche scambio si capisce che la serata galbiatese potrà essere positiva. Dai 9 metri Marconi fa male e lancia il primo allungo biancoverde, 6-10. Locali che tornano sotto sul 19-20 grazie a un gioco meno falloso. Dai 9 metri Bolis però chiude i conti, a segno anche con un ace. Nel secondo Barzago parte meglio 7-5 sfruttando qualche affanno locale in ricezione. Poi la parte centrale che è favorevole alla squadra di Suerra grazie all'ingresso di Flamini in seconda linea al posto di Monti. Ospiti che sembrano avere fatto un passo decisivo verso la conquista del secondo parziale grazie ai servizi di Bolis e Marconi. Bardelli rende pan per focaccia e è 23 pari. Nel finale chiude Bolis. Terza frazione con il Barzavolley che pare accusare il colpo e dopo qualche scambio Galbiate va in fu grazie al servizio. A muro le biancoverdi ora trovano punti con Marconi che ne marca ben 3 di fila, 12-15. La squadra di Valsecchi ha un fiammata, 19-20. Galbiate dai 9 metri la spegne, chiude Rota

Nessun commento:

Posta un commento