giovedì 20 dicembre 2012

Volley serie D: Missaglia ko a sorpresa a Milano.



 
Trasferta amara per i ragazzi di Cesana che tornano da Milano con zero punti. E' la seconda sconfitta stagionale, la prima senza portare a casa neanche un punto per Missaglia. La combriccola di casa si presenta sul rettangolo di gioco molto agguerrita con il tecnico Tirelli che vuole fare lo sgambetto alla seconda forza del campionato, che però deve fare i conti con l'assenza del suo opposto titolare Ramon.
Anche l'opposto ospite Rebecca (impegnato a Mandello con la U16) arriva a partita già avviata durante il primo set. Mtv parte subito bene e riesce a imporre il suo ritmo, Missaglia fa fatica a mettere a terra la palla in attacco. Qualche errore di troppo dei leoni consegnano il primo parziale nelle mani di Milano.
Secondo set, appare più equilibrato, si gioca punto a punto, il cambio palla avviene con regolarità e nessuna delle due formazioni riesce a prevalere, Missaglia sembra aver preso le misure, ma sul finale del set MTV, grazie all'esperienza delle due bande allunga di tre punti e a nulla serve il doppio cambio effettuato da Cesana per tentare di risollevare l'andamento del parziale. Sul 2-0 i giochi sembrano fatti, ma non è così, Rebecca parte titolare, sostituendo comunque un buon Scotti, Missaglia sembra più concentrata sui dettagli, un buon muro ostacola con successo gli attacchi avversari. I due centrali locali comunque continuano a fare male agli ospiti, entrambi molto giovani, Under 19 e Under 17 e con molti centimetri, uno dei due sfiora i 200 cm. I missagliesi riescono a riportarsi in partita e si cambia campo sul 2-1. Quarto set caratterizzato da molti errori in battuta da ambo le parti, la differenza a favore dell'Mtv la fanno al centro (mai murati nei quattro set giocati) e  un servizio tattico che fanno saltare le dinamiche di ricezione ospite, costringendo Magni a palle scontate sugli esterni. Il set finisce dopo essere andati ai vantaggi con un attacco sulla diagonale di Seveso ben murato dal centrale di Milano.

Nessun commento:

Posta un commento