lunedì 14 gennaio 2013

Volley serie C. Gierre perde Galizioli ma batte Rivanazzano; Franke l'ago della bilancia


GIERRE 3
RIVANAZZANO 1

GIERRE: Bonaiti 2, Palazzi 17, Bariselli 14, Galizioli 2, Franke 11, Graziano 5, Merlino (L1), Comi 2, Baggioli 6. N.e.: Isella, Riva (L2). All.: Gritti.
RIVANAZZANO: Raiola 15,  Tarditi 9, Sala, Lugano, Pavione, Migliazzi, Franchini (L), Giordano, Barbieri: N.e.: Groni,  Lanati, Zanlungo. All.: Ferreri.
ARBITRI: Bartesaghi e Barsizza di Bergamo.
PARZIALI: 25-18 (21’); 23-25 (26’); 25-23 (27’); 25-21 (23’).

COMMENTO Gierre, si possono sognare i play off. La squadra di Gritti dopo aver fatto soffrire la capolista, con Palazzi costretta a giocare con la febbre vista l’assenza di Rainoldi, ferma ai box, stavolta non si merita solo gli applausi ma anche i punti conquistati. Rivanazzano, terzo in classifica, prima di questo turno, deve alzare bandiera bianca di fronte alle biancoblu che dopo pochi punti, e più precisamente sul 6-8 perdono Galizioli. Il numero 11 ricade male da un salto e viene trasportata fuori in braccio. Poi tornerà in panchina ma solo a tifare per le sue compagne. Nonostante tutto l’Olginate vince il primo set anche grazie all’avversario che regala ben 13 punti: 5 sono le doppie fischiate al palleggiatore ospite. Rapporto difficile con il primo arbitro che proseguirà anche nei set successivi. Baggioli entra e dopo un avvio timoroso, forse anche a causa del ruolo inedito, lei di solito gioca in 2 stavolta è stata schierata in 4, fa bene: in attacco scioglie il braccio e anche in difesa riesce a recuperare palloni. Brillano Bariselli e Palazzi costrette nei primi set a fare gli straordinari perché Franke e Graziano carburano lentamente diventando poi, soprattutto la prima l’ago della bilancia che fa pendere il match dalla parte lecchese. Le zone 3 avversarie non riescono più a pungere e per la Gierre il compito viene facilitato.

Nessun commento:

Posta un commento