LOMAGNA 2
ASD MONTEVECCHIA 3
LOMAGNA: Colombo, Contardo, Fumagalli, Guido, Penati, Ripamonti, Sanvito, Tarantino, Valagussa, Velati, Villa, Lompo (L1), Lavelli (L2). All.: Pirovano - Bonfanti.
ASD MONTEVECCHIA: Marando, Amati, Colombo, Ghidelli, Amoriello, Brusadelli, Stucchi, Caldirola, Dosso, Viganò, Brivio, Casiraghi (L1), Renon (L2). All.: Rebecca.
ARBITRI: Valerio Rusconi e Simona Di Giorgio.
PARZIALI: 24-26 (27'); 25-11 (17'); 22-25 (28'); 25-16 (22'); 13-15 (19').
COMMENTO Arriva forse un po' inaspettata la battuta d'arresto casalinga del Lomagna. Montevecchia si presenta al big match senza una delle sue stelle, Perico, però riesce a contrastare l'avversario e rifarsi della sconfitta del match di andata. Locali che sprecano nel primo set quando in vantaggio per 23-19 si fanno rimontare. Brusadelli e Caldirola non danno respiro. Chiudono il parziale Brivio da seconda linea e Brusadelli con un ace. Secondo set da manuale per le locali che non sbagliano puna palla, mentre le ragazze di Rebecca giocano confuse, commettondo parecchi errori. Il tecnico ospite prova ad inserire prima Ghidelli su Amoriello, poi effettua il doppio cambio, ma senza nessun risultato, Lomagna allunga e meritatamente vince il set. Nel terzo invece parte forte la squadra di Rebecca con Brusadelli che al servizio infila un break di 0-5. Il buon gioco delle brianzole con Ghidelli e Caldirola permette alle biancorosse di tenere sotto le locali per tre quarti del parziale, poi Lomagna si sveglia. Colombo al centro fa punti, le azioni si allungano e Lomagna mette in campo tutta la sua esperienza e torna sotto a -2, Ultimo punto di Ghidelli da posto quattro. Quarto set giocato a viso aperto da entrambe le formazioni, la stanchezza inizia a farsi sentire. Lomagna sembra più determinata, mentre Montevecchia è costretta a rincorrere per tutto il parziale. Il rientro di Amoriello non riesce a dare il cambio di marcia alle sue compagne, Velati del Lomagna smista bene e gioca con i suoi centrali che le ripagano la fiducia. Al servizio Lomagna mette in difficoltà la ricezione ospite e conquista il quarto parziale. Quinto set. Caldirola da posto quattro attacca e mette in crisi il muro e la difesa di Pirovano. Lompo soffre in ricezione, dove è sempre stata precisa, le biancorosse ne approfittano. Si cambia sul 7-8 per Montevecchia. Poi di nuovo sorpasso Lomagna 11-9 con Colombo in battuta. Di nuovo Montevecchia avanti sul 12-14 e chiude Caldirola da zona quattro.Bene Velati fra le locali e Caldirola nelle ospiti.
Nessun commento:
Posta un commento