lunedì 25 marzo 2013

Volley serie b femminile: Picco, Casale è un muro


PICCO 0
CASALE 3

PICCO LECCO: Colombo 3, L. Perego 7, Micheli 4, Pastori 8, M. Perego 4, Cortesi 3, Cravagna (L), Bonacina 2, Citterio 3, Conti. N.e.: Rizzelli, Ferrario. All.: Borgnolo - Casiraghi. 
JUNIOR CASALE: Guaschino 8, Trusso 11, Erbetta, Giordana 18, Ferranti 13, Sopranzetti 5, Deconti (L). N.e.: Lualdi, Causevic, De Ambrosio, Chais, Dell'Oste (L2), Del Nero. All.: Galli - Cruciani.
PARZIALI: 20-25 (26'); 17-25 (25'); 17-25 (23').

COMMENTO Play off addio. Le biancorosse perdono in casa contro Casale e a sole 5 cinque giornate dal termine solo l'aritmetica le mantiene in lizza. Casale con Trusso e Giordani ha impazzato e mostrato di saper gestire al meglio anche palloni difficili, giocando sia di spada che di fioretto, variando spesso i colpi. In difesa la squadra di Galli, ex tecnico delle nazionali giovanili azzurre, è stata stressante e solida vanificando anche delle belle azioni lecchesi. Dopo un avvio piemontese la Picco ha una fiammata. Micheli, le due Perego e Cortesi mostrano i denti. Casale regge e poi come un'onda che ha preso forza si riversa sull'avversario, 14-20. Con Colombo in battuta e qualche spunto individuale il set torna a essere in gioco, 19-22. La ricezione biancorossa soffre e Casale ne approfitta. L'avvio del secondo set è disastroso per Lecco che si schianta contro la perfetta organizzazione muro-difesa ospite. La Banca prova a picchiare duro ma la retroguardia ospite è sempre perfettamente piazzata, 2-10. Bonacina dentro per Perego ma i molti errori biancorossi sono frutto della pressione avversario. Le locali un po' si distruggono da sole perchè dai 9 metri , ben 9 gli errori, sprecano troppe occasioni per poter insidiare la seconda forza del torneo. Poi li terzo set. Borgnolo prova a schierare Citterio e M. Perego in 4. Pastori trova buoni colpi e mostra di essere viva, Citterio stressata dalla difesa avversaria prova a giocare sfruttando il muro. Lecco resiste, il Bione si anima. Qualche colpo di fortuna, due ace che baciano il nastro e una difesa ospite che raccoglie in modo fortunoso una palla che aveva già fatto esultare le biancorosse lanciano la fuga del Casale.

Nessun commento:

Posta un commento