lunedì 4 marzo 2013

Volley serie B: Picco cade sotto i colpi di Cagnoni e Golini


NOVARA 3
PICCO 1

IGOR NOVARA: Bustreo, Cagnoni 17, Carando 3, Gogna 11, Golini 19, Mordenti, Saporiti 4, Ubezio 13, Tonella (L). N.e.: Baldini, Tagliapietra, Turchetto. All.: Bonfantini.

BANCA LECCHESE PICCO: Bonacina , Citterio, Colombo, Conti, Cortesi 10, Ferrario 2, Micheli, Pastori 11, Lorenza Perego 7, Manuela Perego 4, Rizzelli, Cravagna (L). All.: Borgnolo - Casiraghi.

ARBITRI: Pasin e Macor di Torino.
PARZIALI: 23-25 (24'); 25-15 (19'): 25-17 (22'); 25-11 (16').

COMMENTO Golini e Cagnoni stendono la Picco. Peccato perchè il risultato a sorpresa del Cistellum, che ha vinto in casa del Lictis, terzo, era un'occasione ghiotta per recuperare punti a un'avversaria, le torinesi, e staccarne un'altra, le novaresi. L'ex Lorenza Perego, protagonista di scontri di alta classifica in serie B con la maglia dell'Agil, si deve inchinare alle ex compagne di squadra che così sorpassano le avversarie in classifica ripetendo il risultato dell'andata. Lecco parte male subito costretta a inseguire, 10-6. Margine che però al secondo time out tecnico è dimezzato, 16-14.  Novara spreca qualcosa e la Picco ne approfitta subito, 17-18.  Le altissime centrali Ubezio e  Gogna tengono in vita le locali che però dai 9 metri si fa male. Out anche il servizio di Mordente entrata sul 23 pari solo per la battuta. Nel secondo parziale Golini macina punti ma il complesso di Borgnolo e Casiraghi reagisce e sta in scia, 9-8. Poi però le lecchesi non riescono a arginare la fuga avversaria che dal 12-9 è lenta e poi irruenta come un fiume in piena. Ma la Banca nella frazione successiva è brava nel dimenticare il finale e riesce a contrastare le locali, 6-4. Igor che prende ancora un piccolo margine al primo time out discrezionale, 8-4. Lecco tiene, 14-10, Borgnolo prova a chiamare time out per cercare di chiudere il gap, 18-14. L'incitamento del pubblico locale però trascina le ragazze di Bonfantini che con il muro si portano sul 2-1. Quarta frazione con la formazione capitana da Golini che dopo pochi scambi mette in crisi Lecco che non riesce a contrastarla, 5-0 e poi 8-2. Novara gioca con facilità e dall'11-5 aumenta scambio dopo scambio il margine di vantaggio. Sabato contro Alessandria,  quart'ultima, assetata di punti salvezza, l'obbligo è ripartire.

Nessun commento:

Posta un commento