giovedì 9 maggio 2013

Volley Seconda: Sant'Egidio doma la Picco e festeggia; alla fine Casali e Milani sommersi da secchiate d'acqua


Il Sant'Egidio è in Prima. Nel match di mercoledì sera la formazione di Casali e Milani batte la Picco soffrendo solo nel primo set, poi le biancorosse, pur non mollando mai, non riescono a contrastare le locali. Lecco in avvio mette in crisi la ricezione avversaria. Poi dall’11-12 Valsecchi al servizio fa male, due ace e molti palloni che la Picco riesce a rimandare nel campo avversario solo in bagher, 15-12. Riconquistato il servizio complice un errore del numero 40 del Sant’Egidio, è la Picco che prova a spingere e fa male con il servizio di Cazzaniga, 15-16. Poi il break decisivo con le locali che con qualche palletta mettono in crisi la difesa avversaria e Lecco che paga qualche imprecisione, 23-19. Le ospiti hanno un sussulto finale ma Binda trova lo spiraglio giusto per mettere a terra il pallone che decreta la fine.
Secondo set con Lecco che in avvio parte alla grande con Spini al servizio. Poi Valsecchi restituisce con gli interessi, 6-3. Margine che rimane tale fino all’11-8 poi dai 9 metri il Sant’Egidio manda in tilt la ricezione biancorossa. In  attacco le ragazze di Perego e Sangiorgio non trovano soluzioni d’attacco per uscire dalle difficoltà e crollano con Villa che dal centro fa male. Game over con Lecco che non ne ha più.
Terza frazione con Lecco che pare non essere uscita dal tunnel  di difficoltà del set precedente, Binda fa punto anche in bagher. Sant’Egidio ha un bel margine fin dai primi punti, 10-4 ma la Picco non smette di lottare.  Adje chiude uno scambio lunghissimo, 13-6. Poi per le neroverdi è una cavalcata verso la Prima. 
Finale dei più classici. Prima delle foto con vari cartelloni i due allenatori sono stati bagnati dal classico secchio d'acqua per festeggiare l'ambito e storico traguardo. Sant'Egidio neopromossa terribile.

Nessun commento:

Posta un commento