martedì 21 maggio 2013

Volley U16: Coppa Lecchese bis di Penati e del Brianza Bianca


Il Brianza Bianca vince la Coppa Lecchese 2013 battendo in finale la Padernese: 3-2 il risultato finale. Brianza parte a mille sfiancando l’avversario dai 9 metri. Paderno è in difesa (6-14), spigola un po’ troppo, sbaglia ma prova rialzarsi. Con qualche buona giocata dal centro. Brianza in palla fino al 17-21. Poi sui turni di servizio di Rainini e Brivio Paderno recupera il gap: parziale di 8-1, finale 25-22.
Battaglia feroce in avvio di set con le ospiti che sprecano qualche occasione buona per fuggire. Sul 10-12 il turno di battuta di Ferrario Paderno torna a comandare, 15-12. E’ una gara al sorpasso. Dal 21 pari il Brianza ne ha di più, Paderno sbaglia troppo, 21-25.
Brianza parte veloce come un  sasso lanciato da una fionda, 0-6.  Poi si gioca a ciapa no con Paderno che la butta semplicemente dall’altra parte più volte dell’avversario senza sbagliare. Locali che provano la fuga ma il Brianza non molla, vince uno scambio lunghissimo e poi riprende a marciare spedito come un diretto, 14-19. Poi un nuovo inciampo, tifoseria locale che ritrova la voce, e Paderno che sembra andare a passo spedito verso il successo, 23-19. Altra reazione miracolosa da parte delle ospiti, 23 pari con Vismara che in battuta fa male. Però due errori ospiti fanno esultare la panchina locale, 25-23.
Ospiti che al cambio di campo ripartono a mille trascinate da Sala, 5-11. Paderno non riesce a pungere, sul servizio di Vismara il Brianza è travolgente come un fiume in piena che rompe gli argini, 12-25. Tie break in equilibrio fino al cambio di campo, 6-8, con Paderno che a muro blocca gli attacchi avversari e una tifoseria locale che si fa sentire in momenti inopportuni. Poi al cambio di campo gli errori locali lanciano la squadra di Penati al successo. Coppa Lecchese under 16, due edizioni e stessi vincitori Brianza Bianca e Penati.  

1 commento:

  1. tifoseria locale che si fa sentire in momenti inopportuni??????????commento molto poco coerente!

    RispondiElimina