mercoledì 17 luglio 2013

Volley giovanile, Besana alla Foppa: "E' incredibile"

Giorgia Besana, classe 2001 di Verderio Superiore, ma giocatrice in questa stagione della Padernese nella prossima vestirà la maglia della Foppapedretti Bergamo. <E' incredibile - inizia il giovane talento - Ho fatto un provino spinta da una mia amica, che gioca già nella Foppapedretti, e mi hanno preso >. Ben 174 centimetri a solo 11 anni (Giorgia ne compirà 12 a novembre) sono già un bel traguardo e un bel biglietto da visita per una giocatrice di pallavolo. Un'emozione per il traguardo raggiunto ma un pizzico di tristezza per le cose che Giorgia dovrà lasciare. <Mi mancheranno gli allenatori, le mie compagne di squadra, tutto lo staff della Padernese>. La chiamata della Foppapedretti però è un'occasione da prendere al volo e da non lasciarsi sfuggire. L'avvio al volley sulla scia di una sorella e di una madre che a pallavolo ci giocano o ci hanno giocato. <Anche mia sorella gioca a pallavolo, una passione trasmessa da mia mamma che ha giocato a Merate C>. Un'amore smisurato. <Cosa mi piace della pallavolo? Ma che domanda è? Tutto>. Un vortice di emozioni per la nuova avventura che travolgono Giorgiadi che spera di poter vedere le gesta orobiche da bordocampo. <Non vedo l'ora di andare a vedere le partite dal vivo. Della Foppa non ne ho vista nemmeno una>. Un piccolo rimpianto. <Peccato per l'addio alla maglia bergamasca di Chiara Di Iulio, è la mia giocatrice preferita>. Il numero 9 rossoblu ha lasciato Bergamo attirata dalle sirene dei campionati stranieri. Giorgia non ha un ruolo preferito anche se qualche piccola idea la ha. <Vorrei fare la palleggiatrice o la schiacciatrice>. Una stagione che si prospetta dura e impegnativa, almeno per quanto riguarda il settore pallavolo. <Faremo 3 allenamenti alla settimana da 3 ore e poi prenderemo parte al campionato under 13 e under 14>. Sylla, giocatrice ex Olginate, che quest'anno sarà nella rosa della serie A della Foppaedretti ha già una possibile erede?

Nessun commento:

Posta un commento