lunedì 6 gennaio 2014

Volley esordio serie A2; Matteo Riva: "Il muro su Gromadowsy, il punto più importante"

Matteo Riva, lecchese nato nel 1990, il regalo di Natale, seppur in leggero ritardo, se lo è fatto da solo il 29 dicembre. Il giovane talento lecchese infatti ha esordito in serie A2 con la maglia di Cantù, nel match contro Brolo in terra messinese, e nello spazio di pochi punti del terzo set è riuscito anche a marcare. <Sono entrato sul 19-16 del terzo set in prima linea al posto del mio compagno di squadra e schiacciatore Ippolito - spiega Matteo - il coach mi aveva già avvisato a metà frazione di un mio possibile utilizzo dicendomi di scaldarmi>. Poi la grande occasione. Primo un muro in coppia con Robbiati finito fuori di poco, poi quello a uno su Gromadowsy. <Una grande soddisfazione perchè l'opposto avversario è stato anche il posto 2 titolare della Polonia fino a un paio di stagioni fa>. Subito l'abbraccio dei compagni. <Mi hanno festeggiato in modo molto caloroso perchè sanno l'importanza che riveste il primo punto in serie A>. Matteo così si è sciolto e anche in attacco poco più tardi è riuscito a sbloccare il suo tabellino. Sul 23-20 il giovane schiacciatore passa in parallela. Poi i festeggiamenti sono continuati nello spogliatoio quando la tensione della partita era ormai finita. <I miei compagni mi hanno accerchiato negli spogliatoi e mi hanno preso a pacche sulla schiena>. Ma Matteo non aveva ancora finito di pagare per il suo esordio.... <Ovviamente poi mi è toccato anche offrire da bere a tutta la squadra. Comunque mi hanno fatto piacere ricevere anche tanti messaggi di complimenti da amici e parenti visto che abbiamo giocato a Messina e non avevo tifosi personali al palazzetto>. Per l'esordio casalingo di Matteo bisognerà attendere, anche se ora il giovane lecchese un piccolo spazio se lo è creato. Se Cantù avrà bisogno di una mano pesante Matteo è pronto di nuovo a scendere sul rettangolo di gioco. 

Nessun commento:

Posta un commento