domenica 21 novembre 2010
Basket serie C regionale: Lierna fermata dalla capolista
Ritorna finalmente Todeschini nelle file della Tisettanta Lierna, ma la squadra di Cappelletti non riesce a cogliere il successo sul campo della Pallacanestro Milano ed esce battuta per 90-74. Nonostante i timori della vigilia (scaturiti dalla partita con Robbiate, che aveva proposto 40' di 2-3), Lierna non ha troppi problemi ad aprire la scatola della zona milanese, e riesce a rimanere in scia ai padroni di casa per 3 quarti: il problema è semmai difensivo, con ben 90 punti subiti, decisamente troppi. Oltre alle 11 triple subite (contro 6 messe a segno), sull'asse Riccioni - Reali Milano è riuscita a fornire soluzioni di gioco cui la difesa di Lierna non ha saputo rispondere. In particolare in area Reali è riuscito ad avere buon gioco della batteria di lunghi della Tisettanta. Dopo 30' di equilibrio, il cedimento nell'ultimo quarto (22-12) è stato fatale a Lierna, che non riesce a dare seguito alla sua striscia di successi, fermata a 3. Tra le file Tisettanta assente Matteo Bonacina: ufficialmente la motivazione è stata che la sua caviglia malandata non fosse ancora a posto, ma fonti ufficiose parlano di qualche malumore in settimana che potrebbe aver portato alla sua esclusione nella partita di sabato. Tabellini:
Pall. Milano: Guidoni 8, Novicic 2, Riccioni 16, Romano 8, Reali 27, Crosignani 6, Accagnan, Di Loreto, Mastrantoni 14, Costaldi 9. All.: Muzzolon.
Tisettanta Lierna: Smaniotto, Fedrigo 8, Todeschini 12, Ferrario 20, Collazo 5, Kim 5, Redaelli 3, Brown, Rusconi 18, Castoldi 3. All.: Cappelletti.
Parziali: 26-22, 50-41, 68-62.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento