Vittoria con il fiatone per la Carpe Diem Calolzio, la seconda consecutiva tra le mura amiche, costretta a rincorrere per lunghi tratti un volonteroso Agrate decimato dagli infortuni Alla fine lo score indica 67-64, dopo una partita molto combattuta. La squadra di casa fa esordire il lungo Roberto Boffi classe 1983 proveniente dal Lissone. Ma all'inizio per una difesa non certo impeccabile e un arbitraggio troppo permissivo, deve subito inseguire colpita dai contropiedi dei milanesi. L'inseguimento durerà per tutta la partita con Calolzio che ritrova un buon Ismael Traorè autore anche di una schiacciata, oltre che Porro e Vismara. Il recupero dei calolziesi però viene vanificato da un parziale di 11-0 tra il 24' e 28' con Agrate che schiera una zona indigesta e che lo fa riallungare sul +6 (45-51). Qui comincia il nuovo recupero dei lecchesi favoriti dalle migliori rotazioni. Vismara mette una tripla a 2' dalla fine che vale il 60-60 con l'inerzia della gara a favore dei ragazzi di Redaelli che mettono il +3 con i liberi di Cesana a 11" dalla sirena. Agrate ha la palla del pareggio ma Giglio viene fermato fallosamente ma fa 1/2 ai liberi così come Boffi a 4". L'ultimo tentativo è di Radaelli ma il suo tiro finisce fuori e viene catturato da Porro.
Tabellini:
Carpe Diem Calolzio:Zambelli 7, Vismara 15, Fiorendi 6, Mungiovì, Ciarini ne, Spreafico, Cesana 16, Porro 6, Boffi 8, I. Traoré 9. All.: Redaelli.
Agrate: Corno 9, Oggioni 8, Radaelli 6, Molteni 9, Lissoni 9, Giglio 11, Rota 8, Limonta ne, Fossati 4, Telesi ne. All.: Telesi.
Parziali: 16-21, 36-37, 51-51.
domenica 21 novembre 2010
Basket serie c regionale: Calolzio a fatica con Agrate
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento