lunedì 22 novembre 2010

Volley serie C: Olginate trova i tre punti

GIERRE SCALE OLGINATE: Bonacina 7, Colombo 1, Gilardi 13, Graziano 5, Locatelli 7, Palzzi 14, Pirovano 2, Alberti (L) 1. Milesi, Radaelli, Cortesi, Vimercati, Alberti (L). All.: Locatelli.
USMATE: Bargni, Comi, Delfini, Fontana, Franke, Invernizzi, Motta, Perucchini, Piazza, Ronchetti, Martellosio (L). All. Gritti.
ARBITRO: Bartesaghi di Bergamo.
PARZIALI: 25-18 (23'); 25-21 (25'); 25-19 (30').
Olginate prende fiato grazie al successo per 3-0 sull'Usmate. Un incontro importante perchè la Gierre cercava punti per la classifica e per il morale e un match dal sapore nostalgico: nelle fila delle ospiti infatti c'erano le ex Fontana (5 anni per lei in biancoblu) e Invernizzi (per lei ben 12) e il coach Gritti. Ne è uscito un discreto incontro in cui a fare la differenza è stato il buon contributo del muro delle olginatesi che nei momenti topici sono state più brave a capitalizzare.
La prima frazione scivola via in equilibrio fino al 12 pari. Poi l'allungo locale che di fatto decide il set perchè l'Usmate non è in grado di ricucire. La seconda frazione è più equilibrata perchè le milanesi, nelle cui fila giocano anche le lecchesi Ronchetti, Piazza, Perucchini e la meratese Comi, reggono fino al 19 pari. Poi la Gierre ha una fiammata che chiude il set. Nel terzo l'Usmate prova a risalire e dal 9 pari si porta in vantaggio di qualche punto. La squadra di Locatelli fiuta il pericolo e in attimo recupera, 13 pari. La Gierre però stavolta non stacca il piede dall'acceleratore e lascia al palo le avversarie. Il +4 del 19-15 assomiglia alla resa per le ospiti. Nel finale la Gierre amministra e chiude. Tre punti importanti per l'Olginate che risale in classifica e prova a trovare un po' di morale per il proseguimento del campionato. Certo gli infortuni restano ma ora si respira con più tranquillità. Sabato altro match importante perchè le ragazze di Locatelli andranno a far visita: anch'esso impegnato nella lotta salvezza. Serviranno tre punti per non ripimbare nell'affanno delle posizioni calde della classifica.

lombardia federvolley

Nessun commento:

Posta un commento