Sconfitta che lascia tanto amaro in bocca per un Calolzio che si è trovato a condurre per lunghi tratti ma non ha saputo "uccidere" la partita. Il finale poi è stato fatale per i lecchesi puniti da una decisione arbitrale discutibile a 1" dalla fine e battuti dal Busnago per 75-74. Primo quarto equilibrato, poi gli ospiti prendono il sopravvento, sfruttando molto gli errori al tiro della compagine di casa. Calolzio, non incide sotto canestro, tira poco, ma le buone percentuali al tiro, gli consentono di allungare sul +12. Cesana è lo spauracchio per la difesa avversaria, ma anzichè chiudere la partita, i lecchesi commettono degli errori banali che rimettomo in corsa Busnago, capace all'ultimo minuto di gara di trovare il sorpasso. La partita diventa brutta piena di scontri fisici sino a 5" dalla sirena quando sul punteggio di 73-74, Rinaldi è in lunetta per i liberi del sorpasso. Segna il primo, ma sbaglia il secondo con Calolzio che conquista il rimbalzo con Porro. Nel cercare di uscire dall'area, sulla pressione del Busnago, la palla viene buttata fuori dal campo. Time out di Brigatti, 1" da giocare sul 74-74. Rimessa in gioco ma prima che la palla entri in campo, l'arbitro Giovannetti sanziona Cesana con un antisportivo. Due liberi e rimessa per Busnago che chiude il match segnando un solo tiro con Facchinetti. Tabellini:
Busnago: Radaelli 1, Pisoni 2, Mazzoleni 13, Correale 15, Guazzato 8, Scarabelli 14, Brambillasca ne, Rinaldi 13, Facchinetti 9, Nava ne. All.: Brigatti.
Calolzio: Zambelli 5, Vismara 9, Fiorendi 9, Mungiovì 9, Ciarini ne, Cesana 21, M. Traoré 10, Porro 4, Boffi 3, I. Traoré 4. All.: Redaelli.
Parziali: 16-16, 27-37, 48-55.
domenica 12 dicembre 2010
Basket serie C regionale: Calolzio beffato a 1" dalla sirena
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento