domenica 5 dicembre 2010

Basket serie D: Mandello rialza la testa con Morbegno

Successo convincente per il Mandello contro il Morbegno. Score finale per 68-55. Dopo un'altra settimana travagliata con l'assenza di diversi giocatori, i mandellesi hanno giocato un'ottima partita sia in difesa, che in attacco mettendo sotto un Morbegno roccioso. Il match viene diretto da un solo arbitro per l'assenza dell'altro designato. Partenza a rilento per Mandello che fatica a fare canestro e si ritrova sotto per 2-6 al 4'. Spazio in regia a Motta per un opaco Fazio con la squadra che si muove meglio sul campo e passa a condurre per 10-8. L'ingresso di Negri nel secondo parziale da più vivacità all'attacco, anche grazie ai canestri di Ciceri che da sotto fa la voce grossa sia a rimbalzo che negli aiuti difensivi. La squadra di Motta chiude con un piccolo margine, ma nel terzo quarto subisce in apertura un break di 10-2 grazie alla precisione dei valtellinesi che al 24' conducono per 27-31. La reazione però non tarda grazie al buon lavoro difensivo e all'ingresso del giovane Motta, che riportano avanti Mandello alla fine del periodo. La svolta decisiva arriva nell'ultimo quarto dove sono in campo contemporaneamente Fazio e Motta per Monti e Panzeri gravati di 4 falli. Fazio ruba 2 palle fondamentali, poi Negri inventa 2 triple oltre alle solite penetrazioni, imitato da Ciceri che segna da sotto e realizza una tripla. Al 38' la squadra di casa è avanti per 60-52, con il successo che viene messo in cassaforte con il 4/4 ai liberi da Monti. Tabellini:
Mandello: Ciceri 17, Penci 4, Fazio 2, Magni ne, Monti 8, Anghileri 6, Motta 6, Panzeri 4, Negri 21, Marchesini ne. All.: Motta.
Morbegno: Lucchina 14, Feloj 10, Bianchi, Brambilla 1, Martinoli, Cadregari ne, Castelli 2, Ronconi 6, Favero 22, Buratta. All.: Busi.
Parziali: 10-8, 25-21, 40-38.

Nessun commento:

Posta un commento