domenica 5 dicembre 2010

Basket serie C regionale: Calolzio centra il poker

Quarto successo consecutivo per Calolzio che sale in graduatoria battendo con sofferenza per 70-58 un Cusano arrivato per non fare lo sparring partner. A differenza della gara giocata con Milano, Calolzio ha tirato male contro la zona degli ospiti. Ne è scaturita una gara equilibrata dal basso punteggio dove si è messo in evidenza Ismael Traorè con 16 rimbalzi e una schiacciata. Lui e Bossi non hanno fatto rimpiangere l'assenza dell'infortunato Porro, dominando nell'area pitturata. Il match non è entusiasmante e il punteggio rimane basso sino alla fine del terzo periodo dove due triple di Fiorendi e Vismara rompono l'equilibrio e portano Calolzio a condurre di 3 punti. Il vantaggio non viene più messo in discussione, anche perchè la vena offensiva di Cusano si esaurisce, mentre i calolziesi allungano piano piano il divario, trovando il +10 con una tripla di Spreafico (62-52 al 38'). I milanesi giocano la carta della disperazione con la difesa allungata a tutto campo, per rientrare in partita, ma la scelta di coach Oltolina, carica di falli la sua squadra e manda ripetutamente in lunetta la Carpe Diem che allunga sensibilmente. La rimonta è così vanificata e Calolzio può sorridere per la classifica che sta diventando di giornata in giornata, sempre più interessante. Sabato prossimo alle 21.15 altro test fondamentale per verificare lo stato di salute con la trasferta di Busnago contro la compagine neo promossa allenata da Nives Brigatti che sta ben figurando in questo torneo di serie C regionale. Tabellini:
Calolzio:
Zambelli, Vismara 15, Fiorendi 15, Mungiovì, Ciarini, Spreafico 6, Cesana 6, M.Traoré M. 6, Boffi 11, I.Traoré 11. All.: Redaelli.
Cusano:Armila 5, Andreis 3, Melis 8, Majerna 8, Calastri 6, Grimaldi 12, Giannotti ne, Cadegiani 3, Montagna 7, Veneroni 7. All.: Oltolina.
Parziali:20-21, 33-34, 47-44.

Nessun commento:

Posta un commento