Prestazione sopra le righe per Costa che sfiora l'impresa sul campo della capolista Biella perdendo per 81-73. La squadra di Astori dopo aver subito nella prima parte di gara precipitando sino a -16, ha saputo reagire rosicchiando punto su punto e trovare il vantaggio allo scadere del terzo parziale. Poi nel finale un break di 6-0 è risultato fatale. Ma veniamo alle fase iniziali dove le masgnaghesi sono costrette subito a rincorrere. Il break arriva dopo la metà del primo periodo con Biella che doppia Costa sul 22-11. La gara si mette in salita per le ospiti che lasciano troppi secondi tiri alle avversarie implacabili nei rimbalzi in attacco. Le nostre arrancano e subiscono un parziale che le porta sul 37-21 quasi alla fine del primo tempo. Sembra fatta per la Conad ma la reazione dovuta all'orgoglio riporta le ospiti sul -12 grazie ai canestri di Pozzi e Galli. Dopo la pausa lunga è ancora Costa a dettare legge con un break di 7-1 in 2'. La squadra gioca un terzo periodo strepitoso segnando 29 punti in casa della capolista e chiude la frazione avanti di un punto (56-57). Tutto da rifare per le piemontesi che però piazzano un 6-0 all'inizio dell'ulrimo quarto che risulterà decisivo. Costa non segna per 4' poi si sblocca con Tagliabue. Il match resta sempre aperto anche a 1'30" dalla sirena sul -3 con i liberi di Galli e Gerosa (74-71), poi è Cossato fare la differenza e portare a casa una vittoria con il fiatone. Per Costa tanti applausi e la consapevolezza di poter ambire alle posizioni nobili della graduatoria. Tabellini:
Biella: Montanaro 4, Simonetti 18, Pignetti 12, Bonetti 10, Coen 19, Domizzi 6, Angelo, Picotti 10, Santuz. Pace ne. All.: Masi.
Costa: Longoni 10, Molteni 17, Pozzi 9, Tagliabue 10, Galli 10, Ranieri, Beccalli 4, Gerosa 4, Casartelli 2, Viganò 6. All.: Astori.
Parziali: 22-13, 40-28, 56-57.
Nessun commento:
Posta un commento