domenica 9 gennaio 2011

Basket serie D: Mandello si impone con autorità con Seregno

Importante successo per la Pol. Mandello che si sbarazza con autorità di un avversario insidioso come la Marta Vinicio di Seregno per 83-61. La compagine di Motta dopo aver inseguito nella prima parte di gara e pareggiato allo scadere con un canestro da metà campo di Monti, ha sfoderato una prestazione maiuscola in difesa nella seconda parte, che ha tramortito gli ospiti piombati anche a -26. L'inizio di gara offensivo di Mandello è efficace, ma la difesa è ancora troppo soft tanto che Seregno mette a referto 26 punti nel primo parziale. Motta prova ad alternare le difese e la scelta si rivela efficace visto che i mandellesi tornano avanti con la tripla di Corti (37-36), ragiungendo poi il pari a quota 40 all'intervallo. Il canestro di Monti da fiducia alla squadra che nella seconda parte di gara sorprende Seregno con la difesa a uomo. L'inerzia è tutta nelle mani dei lecchesi che in difesa recuperano diversi palllni trasformati in canestri. Con il vantaggio che tocca i 17 punti al 30', Mandello riesce a controllare il ritorno degli ospiti e vincere con autorità una partita fondamentale per la corsa alla salvezza. Soddisfatto coach Motta: "Grande lavoro di tutta la squadra. E' un buon segnale che ci permette di continuare a lavorare con più serenità". Tabellini:
Mandello:Ciceri 8, Magni 5, Fazio 1, Monti 22, Anghileri 6, Motta 3, Panzeri 19, Negri 10, Corti 9, Castagna. All.: Motta.
Seregno:Petrone, De Gasperi 3, Prussiani 11, Frigerio 5, Francescon, Longoni 3, Bozzato 3, Boga 11, Molteni 10, Farina 15. All: Sala.
Parziali:20-26, 40-40, 67-50.

Nessun commento:

Posta un commento