Contro Urania Milano, Lierna si esalta e conquista un successo pesantissimo per 77-71. Le premesse non erano delle più positive: l'infortunio ai legamenti della caviglia di Giacomo Redaelli privava Lierna del lungo più costante e consistente di questo avvio di stagione; sempre per quel che riguarda i lunghi il cuore della Tisettanta nel girone di andata, Nicola Rusconi, si presenta alla partita con la febbre a 38. Urania spinta da Fantaccini parte avanti e per l'aggancio di Lierna bisogna attendere il 2° quarto. Dopo l'intervallo l'incontro è equilibrato, con Lierna che scappa dopo 20" di grazia proprio di Rusconi, che va a segno da 3 e da rimbalzo difensivo apre il contropiede Tisettanta, che si presenta all'ultimo giro di lancette avanti di 4. La mano di Fedrigo non trema (10/12 ai liberi con 8 rimbalzi) per il 3/4 alla lunetta che consegna il successo ai suoi. Per Lierna la doppia doppia di Bonacina (19 punti e 10 rimbalzi) e le 3 triple di Todeschini, oltre a un Castoldi di qualità. Il guaio a Redaelli costringerà però Lierna ad andare sul mercato: "Cerchiamo un ala grande in grado di stare in campo da subito in serie C, ma non pescheremo dal territorio lecchese", ci spiega Igor Amadori, ds biancorosso. Con il successo su Urania, Lierna raggiunge a quota 16 Ebro Milano, e si porta al 6° posto in classifica, a soli 4 punti dal terzetto a 20 punti (proprio Urania, Bernareggio e Meda - tutte già sconfitte da Lierna) che insegue la capolista Pall. Milano (22). Se son rose, si dice, fioriranno: il 2011 della Tisettanta, però, è cominciato senza spine. Tabellini:
Lierna: Smaniotto ne, Fedrigo 19, Todeschini 21, Ferrario 2, Collazo 2, Kim 2, Brown, Castoldi 8, Rusconi 4, Bonacina 19. All.: Cappelletti.
Urania Milano: Bartolucci 2, Tieghi 11, Corradi, Berenato ne, Corti 10, Fantaccini 22, Solaini 8, Leonardi 12, Mancarella 5, Faini 1. All.: Sacchi.
Parziali: 15-22, 33-34, 54-54.
Nessun commento:
Posta un commento