domenica 30 gennaio 2011

Basket serie D: Spreafico regala la vittoria a Olginate

Un canestro da 3 di Spreafico a 8 decimi dalla sirena, regala a Olginate fondamentale per il morale e per restare in corsa in chiave playoff. Sbancata Morbegno per 57-58. Partita piena di insidie per gli ospiti saliti a Morbegno senza l'influenzato Lodigiani e Dell'Oro, bloccato da guai fisici e con alcuni elementi pieni di acciacchi. Gara equilibrata per tutti i 40' con Morbegno avanti sino al secondo periodo dove gli olginatesi mettono il naso avanti grazie ai 5 punti di Negri autore di una tripla e una penetrazione. La zona di Morbegno frena gli attacchi degli uomini di Colombo che soffrono la fisicità dei valtellinesi. La partita si trascina in equilibrio con le difese aggressive che hanno la meglio sugli attacchi con le polveri bagnate. L'epilogo all'ultimo minuto del quarto periodo sul 55-55 con Redaelli che fallisce un canestro da sotto. Sul ribaltamento fallo su Castelli che fa 1/2 dalla lunetta. Possesso per Olginate con Tavola che sbaglia in penetrazione e dall'altra parte altro fallo su Bianchi a 20" dalla fine. Il lungo di casa fa 1/2 e Olginate ha l'ultimo possesso per pareggiare o vincere la partita. Spreafico si trova libero dal perimetro e tenta la tripla ma la sbaglia. Sotto canestro è battaglia, palla per Tavola che penetra e si prende una stoppata al limite del fallo. La palla finisce fuori per Spreafico che a 8 decimi si inventa il canestro che fa esplodere di gioia gli olginatesi. Tabellini:
Morbegno:Feloj 6, Bianchi 3, Brambilla 2, Cadrergari, Tarabini 2, Castelli 13, Ronconi 11, Favero 18, Pellegatta, Bongio 2. All.: Busi
Olginate:Casati 4, Spreafico 10, Amigoni 5, Mencarelli 4, Luca Lorenzon 8, Tavola 16, Jacopo Lorenzon, Negri 5, Redaelli 4, Mauri 2. All.: Colombo.
Parziali:19-17, 32-28, 43-43.

Nessun commento:

Posta un commento