PICCO 6,5: Molto dipenderà dall'ultimo match contro il Valpala ma per ora un buon campionato per la squadra di Borgnolo. In caso di vittoria, 18 punti nel girone di andata, sono un buon bottino. L'unica macchia la prestazione ad Albese Con Cassano, peccato. Perego la conferma positiva (e' sempre la top scorer della squadra), da Galizioli ci si attende di più. Serve la miglior Ferrario per cambiare marcia. Migliorerà la ricezione per poterla sfruttare?
PADERNESE 5: ringiovanire la squadra perdendo Colombo ('88) e Colombi ('90) pare un controsenso però le due giocatrici con molta probabilità hanno voluto cambiare ambiente. La rosa ha poca esperienza perchè le giovani inserite da quest'anno per ora sembrano di categoria. Gli infortuni hanno inciso ma la salvezza è molto lontana, se non un miraggio.
OLGINATE 4,5: gli infortuni hanno pesato ma già la partenza della Gierre era zoppicante. Qualche partita poteva essere giocata meglio per trovare punti e maggior morale. Il match della scorsa settimana contro il Mariano l'ha rilanciata. Locatelli la punta, il recupero di Gilardi e Cortesi le possibili svolte. Bonacina sembra aver recuperato lo smalto migliore.
BULCIAGO 4: dopo la retrocessione della passata e il ripescaggio in serieC qualche acquisto faceva sperare in un campionato diverso. L'acuto contro Segrate, una fiammata. Per salvarsi serve di più. Come ha richiesto più volte Bonori ai suoi ragazzi serve continuità.
CISANO 7,5: la squadra era costruita per stare in alto e fino a ora l'obiettivo è stato raggiunto. I giovani scalpitano per trovare sempre maggior spazio. Il gruppo è ben costruito e può puntare al passaggio diretto in serie B2. La Coppa Lombardia è un altro obiettivo prestigioso.
CARNATE 7: è ripartito dalla serie C dopo aver conquistato la B1 nella passata stagione. La squadra affidata a Maranesi ha giovani di talento, alcuni l'anno scorso giocavano in serie B2. Al ritorno dalle vacanze qualche scricchiolio ma il primo posto è alla portata della truppa biancorossa. Ancora in lizza in Coppa Lombardia.
MANDELLO 6,5: é in lotta per la promozione in serie C ma alla squadra di Festini manca personalità. Fuori casa le bluarancio balbettono.Gli acquisti estivi di Fumagalli e Righetti facevano ben sperare ma alla fine non hanno portato quel salto di qualità sperato. La partenza di Gaddi ha spiazzato l'ambiente. Le giovani, Maresi, Micheli e Valsecchi paiono aver frenato la loro crescita. Tante buone giocatrici ma manca l'acuto di squadra, forse non c'è il vero leader (Gaddi manca in tal senso?).
GALBIATE 6,5: era partita per salvarsi e ha per ora raggiunto l'obiettivo che si era prefissata. Il reparto difensivo è quasi una sicurezza. Manca pesantezza in attacco: peccato per qualche punto iniziale di troppo sprecato. Bene la cresciata della giovane Panzeri in regia. Rota e Marconi al centro assicurano un bel bottino di punti se sfruttate. M. Colombo può e deve pungere di più in attacco.
MISSAGLIA FEMMINILE 7: la neopromossa è in piena lotta per la promozione. Buona la rosa allestita dalla dirigenza delle leonesse. Tentorio è un buon centrale, Pozzi una schiacciatrice di categoria. A. Brivio ha mostrato difese spettacolari, Mapelli e Villa giocano con sicurezza. S. Brivio giostra con equilibrio ma anche P. Colombo può non farla rimpiangere. Può volare.
MISSAGLIA MASCHILE 6: qualche incertezza di troppo ma sempre un campionato di vertice. L'anno scorso un terzo posto finale. Quest'anno la squadra di Vergani vorrebbe migliorarsi. Servirebbe più continuità nei match esterni di alta classifica.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento