|
Rolando Vergani |
«Una nuova sfida». Con questo obiettivo Rolando Vergani ha lasciato nella scorsa stagione il Missaglia, serie D maschile, per andare a allenare il Villasanta, anche esso serie D. «
Ho voluto mettermi in gioco e testarmi con un gruppo di giocatori che non conosco, in un ambiente nuovo», dice Rolando. Il destino ha voluto che nella prima giornata di campionato, anche se i calendari sono ancora provvisori, ci fosse lo scontro fra Missaglia - Villasanta. Cosa ti aspetti? «
Di pagarla - dice ridendo -
sono sempre stato quello che faceva gli scherzi a tutti. Provando a restare seri comunque il fatto di poter sfidare i miei amici mi è servito da stimolo per accettare la proposta del Villasanta che quest’anno mi ha cercato. All’uscita dei calendari ho già ricevuto dei messaggi di sfida. Mi piace, è stimolante, voglio vincere». Un gruppo con cui Vergani ha disputato vari campionati: un girovagare insieme per varie società che ha avuto inizio circa 10 anni fa. «
Abbiamo giocato a Carnate, Carugate e da 2 anni siamo a Missaglia spronati dall’invito del presidente Pizzagalli. Abbiamo raggiunto anche la serie C ma i troppi allenamenti ci hanno poi fatto riiniziare la nostra scalata da capo». Una amicizia con i suoi ex compagni di squadra del Missaglia coltivata soprattutto fuori dal campo. «
Nei nostri post partita ci sono sempre delle grigliate o delle mangiate. Abbiamo un campo da beach a Carnate che sfruttiamo e gestiamo durante l’estate. Organizziamo insieme anche varie manifestazioni per conto del Missaglia: minivolley, incontri e altri eventi». Sarà una bella sfida e Rolando non vuole uscire dal campo sconfitto. «
Abbiamo una bella squadra con giocatori che nella passata stagione giocavano in C. E poi voglio rovinare loro la possibilità di qualche scena goliardica a fine partita. Conoscendoli me la aspetto». Di sicuro a fine partita ci sarà la classica cena o grigliata. In caso di vittoria del Villasanta di Vergani, Rolando sarà invitato al post partita? Si aprono pronostici anche per cercare di indovinare l’accoglienza dei suoi ex compagni all’arrivo in palestra del neo coach del Villasanta.
Nessun commento:
Posta un commento