domenica 6 febbraio 2011

Basket serie C regionale: Lierna abbandona il treno play-off

Niente da fare per Lierna, che perde malamente in casa con Busnago per 64-74. Il treno per le zone alte della classifica sembra definitivamente partito e gli uomini di Cappelletti sono giù, come in classifica (8° posto, 18 punti).
La sfida con Busnago vede una partenza autorevole della Tisettanta, che fa la partita e mantiene un vantaggio che sfiora la doppia cifra per quasi tutto il 1° tempo: gli ultimi due giri di lancette prima dell'intervallo lungo sono però fatali a Lierna, un po' per la prestazione di Pisoni (25 punti alla fine per lui), un po' perchè il canestro dalla lunetta sembra terribilmente distante, e quelli che erano 12 punti di vantaggio a metà quarto diventano 5 alla seconda sirena. Tripla di Busnago nel primo possesso del secondo tempo, che riporta gli ospiti al -2: equilibrio per buona parte dell'incontro di lì in poi, con le squadre vicine nel punteggio ma lontanissime per le percentuali. La Tisettanta continua ad andare il lunetta, la palla continua a spegnersi sul ferro. La parola fine al brutto film di sabato sera la mettono 2 triple di Correale e Guazzato, è Busnago va a +10. Per quanto deludente, la classifica, si diceva, è comunque corta, il che non chiude le porte a un redivivo recupero, ma se il bicchiere mezzo pieno parla del 4° posto (Bernareggio, e Meda, 24 punti) a soli 6 punti di distanza, quello mezzo vuoto vede i biancorossi altrettanto vicini alla zona playout (12° posto, attualmente di Millennium Cernusco e Agrate, con 12). Il treno è partito, ora bisogna pedalare. Tabellini:
Lierna:Smaniotto 2, Fedrigo 5, Todeschini 5, Ferrario 16, Collazo 7, Kim, Brown 2, Rusconi 16, Castoldi 2, Bonacina 9, All.: Cappelletti.
Busnago:Pisoni 25, Mazzoleni 11, Correale 6, Guazzato 14, Facchinetti 2, Pagano, Scarabelli 2, Farina 11, Brambillasca, Rinaldi 3, All.: Brigatti.
Parziali:21-13, 35-30, 49-51.

Nessun commento:

Posta un commento