Terza vittoria consecutiva per la capolista Olginate che non gioca una gran partita, ma riesce comunque a mettere sotto il fanalino Tirano per 70-59. Squadra in emergenza per Colombo che dispone di Spreafico come unico play e con le rotazioni limitate nel reparto lunghi per gli acciacchi di Redaelli e Mauri, e con Lodigiani subito carico di falli. Si comincia da subito con un ritmo blando che favorisce il gioco dei valtellinesi schierati in difesa con la zona. Olginate fatica a impostare il suo gioco, non riesce a cambiare marcia e la gara prosegue in equilibrio sia nel primo, che nel secondo quarto con gli ospiti che vanno al riposo con un piccolo margine. Nello spogliatoio coach Colombo ha un confronto con i suoi giocatori per cercare di sponarli e non perdere la concentrazione. Al rientro Olginate è più determinata e arriva subito un 8-0 con la difesa e il contropiede che iniziano a funzionare grazie a Luca Lorenzon e Tavola. Con il passare del tempo la squadra attacca meglio la zona e le 2 triple di Mencarelli, consentono ai lecchesi di allungare sul 62-51. Tirano si scopre in difesa uscendo spesso sui tiratori, così Olginate gioca palla sotto canestro per il lungo Mauri che aumenta il suo bottino di punti. Moderata soddisfazione per il coach Alberto Colombo: " Tirano è una squadra che non molla mai e ci ha fatto giocare male. Adesso ci aspetta Biassono dove spero di poter recuparare qualche giocatore per poter avere la squadra più bilanciata". Tabellini:
Olginate: Casati 4, Spreafico 13, Mencarelli 16, Luca Lorenzon 6, Tavola 14, Jacopo Lorenzon ne, Negri, Lodigiani, Redaelli 2, Mauri 15. All.: Colombo.
Tirano: Corti 10, Ronchi 3, Missarelli 13, Baruffaldi, Pennati 18, Marchesi 11, Della Vedova 2, Di Pietri 2, Celso. All.: Vesnaver.
Parziali: 19-20, 25-29, 47-41.
Nessun commento:
Posta un commento