PRIMEDL 3
GIERRE 0
PRIMEDIL: Basilico, Cairoli, Campaiola, Grimaldi, Mauri, Pagani, Parravicini, Piccoli, Riva, Roncareggi, Simonazzi, Broggi (L). All.: Sardelli - Galbiati.
GIERRE OLGINATE: Colombo 2, Gilardi 2, Cortesi 9, Locatelli 11, Bonacina 7, Graziano 1, Albertti (L), Palazzi 4, Radaelli, Vimercati. N.e.: Balossi , Pirovano. All.: Stucchi - Arco.
ARBITRO: Buzzi di Como.
PARZIALI: 25-19 (21'); 25-18 (21'); 25-16 (22').
COMMENTO La Gierre cova solo per metà del primo set il colpaccio. La squadra di Stucchi e Arco infatti parte forte ma poi si spegne completamente. <Abbiamo giocato bene per qualche fase del primo set - il commento del dirigente Paolo Bonacina - Poi non abbiamo più rispettato le consegne tattiche e non abbiamo ottenuto nulla dalla battuta>. Meda ha così potuto sfruttare i suoi centrali che hanno fatto male alle olginatesi. Ma ecco la cronaca.
Avvio prorompente della Gierre che mette subito in crisi il Meda, terzo, 5-1. Un inizio di partita a cui l'Olginate riesce a dare continuità, 10-5 e poi 12-6. <Un bell'avvio il nostro perchè abbiamo aggredito l'avversario conquistandoci meritatamente ogni punto>. Poi però la luce si è spenta. Sul turno al servizio della palleggiatrice locale, Campaiola, un break di 7-0 per le monzesi ribalta il set. La Gierre ha un piccolo sussulto, 14-13 ma poi più nulla. La Gierre perde lucidità e aggressività al servizio dove non riesce più a mettere in crisi l'avversario. Da posto 3 Grimaldi mette giù ogni pallone e risolve i problemi in attacco della sua squadra. <Peccato dovevamo riuscire a strappare qualche punto perchè il turno di campionato era favorevole alle nostre avversarie nella corsa salvezza. Dopo un buon avvio abbiamo perso la mentalità giusta per poter strappare punti preziosi. Peccato>. Ora le occasioni sono meno. A cinque giornate dalla fine ora il distacco dalla quint'ultima è di sei punti. <Le occasioni per risalire sono dimunite ma nulla è perduto. Nelle ultime giornate però dobbiamo fare bottino pieno e aspettare i risultati degli altri campi. Abbiamo ancora l'oppportunità di salvarci ma ci vuole lo spirito giusto, la giusta aggressività. Non dobbiamo lasciare nulla di intentato>. Sabato la squadra lecchese dovrà trovare tre punti sul campo amico ospitando il Sovico. Le avversarie hanno 27 punti, 7 in più rispetto alle biancoblu. Già da sabato bisognerà iniziare a fare bottino pieno.
lunedì 28 marzo 2011
Volley serie C: Gierre parte ma si esaurisce subito, per salvarsi non si può più sbagliare
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento