lunedì 28 marzo 2011

Volley serie D: Mandello da solo al secondo posto

BUSNAGO 0
MANDELLO 3

BUSNAG:O: Basso, Comi, Commito, Frigerio, Lucarelli, Passoni, Pozzoni, Ranzoni, C. Stucchi, S. Stucchi, Vicentini, Comi (L1), Parsi (L2). All.: Stucchi.
MANDELLO: Maresi 8, Lafranconi 4, Micheli 8, Valasecchi 6, Fumagalli 7, Sacchi 3, Mascheri (L) 1, Cincera, Balatti 2, Milani, Bolis 6, Righetti 1. All.: Festini - Binda.
ARBITRO: Scopazzo di Bergamo.
PARZIALI: 13-25 (18'); 24-26 (26'); 12-25 (21').
COMMENTO Mandello non brilla ma centra i tre punti e approfittando del ko inaspettato dell'Albiate sul campo della Pentacom (nelle monzesi pesa l'infortunio patito dalla lecchese Silvia Chiappa) vola da solo al secondo posto in classifica. <Non sono contenta della prestazione che abbiamo fornito - inizia il coach delle locali, Lara Festini - Era una partita contro una squadra di bassa classifica e in cui potevamo provare qualcosa, invece abbiamo sbagliato troppo>. Il primo set è dominato dalle lecchesi pur commettendo qualche errore di troppo. Nella seconda frazione Mandello sbaglia in maniera eccessiva. Festini prova qualche cambio con Milani al posto di Valsecchi e Bolis per Lafranconi ma è Busnago a avere tre set point. Le ospiti riconquistano la battuta e vanno al servizio con la loro palleggiatrice Maresi. Un break di 4 a 0 delle bluarancio spegne i sogni delle monzesi. Nella terza frazione, passato lo spavento, con Bolis confermata al posto di Lafranconi, Mandello torna a comandare senza problemi. A dare il via alla fuga mandellesi sono i turni al servizio di Valsecchi e Fumagalli. Nel finale c'è anche spazio per Righetti che firma il punto che chiude set e incontro.  Mandello è secondo e sabato aspetta buone notizie da Albiate dove le locali dovranno affrontare la capolista Almenno, che ha solo due punti di vantaggio sulla squadra di Festini e Binda. Prima però le lecchesi dovranno superare nel match casalingo il Viscontini volley, squadra impegnata nella lotta salvezza, e poi aspettare il risultato dal campo delle monzesi. Mandello sogna il sorpasso, certo che l'infortunio a Chiappa rischia di costituire un bel vantaggio per la formazione bergamasca. L'ex Picco sarà in campo sabato?

Nessun commento:

Posta un commento