sabato 26 marzo 2011

Volley serie B2: Picco che emozioni, l'Alba risorge dallo 0-2 ma poi tramonta

Che emozioni. Picco in vantaggio 2 set a 0 e 9-6 nel terzo si fa rimontare. Poi al tie break la spunta. Un match dalle due facce. Nella prima parte della partita la Picco con attenzione e un servizio incisivo mette in netta crisi l'avversario. Poi il cambio. Prima la battuta, poi la difesa e quindi la ricezione biancorossa crollano. Serata decisamente negativa di capitan Panzeri. Tettamanti ha dovuto distribuire il gioco solo in posto quattro. Alba dal canto suo ha giocato solo con i suoi centrali appena la palla si avvicinava a rete.


Primo set brillante della Picco. Aggressiva in battuta riesce anche a fermare i forti centrali avversari quando all'inizio Negroni chiama spesso le sue zone 3 per uscire dalle difficoltà: 6-2 con Perego che al servizo fa male. Sul 9-3 un attimo di rilassamento biancorosso costa un break di 0-3, time out Borgnolo.  Al rientro in camo la Picco non si ferma più. Difende, copre e rigioca con precisione. Alba ha più che uno sbandamento. Ferrario a muro fa male, Tettamanti giostra i suoi attaccanti con sapienza. Dal 9-6 si passa al 20-8 con Alba che non riesce a mettere palla per terra. E’ un set da applausi, 25-14.

Nella seconda frazione Alba è più pimpante e la Picco ne sente  la pressione. Confalonieri fa valere i suoi 190 centrimetri. Mazza, ex A2,  è in difficoltà in ricezione perchèla Picco in battuta spinge ancora. Sull’8-7 la prima fuga biancorossa con Alba che patisce  il servizio di Galizioli, 11-7.  Perego protagonista e è allungo, 20-13. Alba torna sotto con la Picco che soffre, 21-17. Una parallela di Perego fa ripartire il punteggio biancorosso. Sul 24-21 chiude poi Galizioli con un’altra parallela, 25-21.

Terzo set in cui la  Banca comanda fino al 9-6. Poi l’Alba approfittta di 3 errori delle biancorosse per tornare in gioco. Alba sorpassa, 12-10. La Picco con un break di 2-0 firmato Perego si riporta in parità. Poi la chiave del set. Alba gioca con suoi centrali e fa male. La Picco invece in ricezione comincia a fare acqua con Tettamanti più volte costretta a alzare in bagher. Confalonieri nella prima parte e Dainotto nel finale scardinano la difesa lecchese, 18-25.

L’avvio del quarto set è positivo per la Picco, 5-2. Sull’8-6 Alba recupera e si porta  10 pari. Trascinate da Confalonieri le comasche sorpassano ma la Picco soffre resiste e poi riprende a giocare. Al secondo time out tecnico le biancorosse sono in vantaggio, 16-14. Poi  nel finale Alba ha un pizzico di fortuna in più, un punto carambola, una palla che tocca il nastro e sicuramente più coraggio al servizio. Chiude un muro di Mazza: fondamentale in cui la Picco ha perso smalto, come al servizio nel corso del match, 22-25.

Il tie break è un susseguirsi di emozioni. Alba parte forte, 4-0 con Confalonieri e Dainotto protagoniste. La Picco risale trascinata da Perego, 5-6. Il cambio di campo avviene sull’8 a 6 per Alba. Dopo pochi punti alla ripresa delle ostilità subito sorpasso Picco, 9-6. Poi il finale emozionante. 12 pari con Mazza che mura Perego. La numero nove locale si rifà subito. Galizioli ottiene il primo match point. L’attacco out di Vismara fa trionfare la Picco, 15-12.

Nessun commento:

Posta un commento