Una vittoria sofferta ma meritata. Valmadrera fa sua gara 1 di semifinale play off del girone A2 contro Ponzano e ora si appresta a salire in Veneto sabato 30 aprile alle 20.45 per cercare di chiudere i conti e ottenere il pass per la finale. Match in equilibrio per 30', deciso dalla vena offensiva di Bussola che nell'ultimo quarto si è presa in spalla la squadra trascinandola alla vittoria. Partenza contratta per la squadra di Frigerio che subisce molto a rimbalzo ed è poco reattiva nelle palle vaganti. Ponzano si affida alla sola Pizzolato in attacco, mentre dall'altra parte Scudiero e Zanon sembrano le più ispirate. Ad un certo punto si segna solo da 3 punti con Zanon che fa 3/3, poi rispondono Callegher e Novara prima della tripla di Bussola che porta al 21-18 del 10'. Nel secondo quarto la Starlight alza l'intensità in difesa e sembra poter scappare sul 28-19, ma le venete non sono intenzionate a fare da comparse e spinte dal suo play Callegher rosicchiano punto su punto trovando il pareggio a quota 34. Valmadrera va a strappi e in difesa commette alcune ingenuità. Prima dell'intervallo si infortuna alla caviglia Scudiero, cadendo sopra un'avversaria dopo un tiro. Il terzo quarto è poco produttivo in fase offensiva. La squadra di casa è macchinosa in attacco, anche se mantiene un piccolo margine di vantaggio. La svolta arriva nel quarto periodo dove è la difesa a fare la differenza, come capita spesso. Il pressing porta a diverse palle rubate trasformate in canestri da una Bussola indemoniata. E' lei la finalizzatrice della Starlight, abile nel gioco in transizione. Dal 52-49 arriva un break di 9-0 che mette in ginocchio Ponzano. Perocco e Callegher sono le ultime a non mollare, poi la tripla di Bussola e quella di Zanon mettono la parola fine ad una partita sofferta ma controllata dalla compagine di casa.
Starlight - Basket Ponzano 69-58 (parziali: 21-18, 39-37, 48-45)
Starlight: Bussola 25, Capiaghi 2, Arnaboldi, Gariboldi 2, Cotti 7, Turri 5, Viganò, Vassena, Scudiero 12, Zanon 16. All.: Frigerio.
Ponzano: Dalla Riva 8, Callegher 15, Rachello 2, Garbo 3, Bolletta 6, Tagliapietra ne, Favaron, Pizzolato 6, Novara 7, Perocco 9. All.: Carniel.
Nessun commento:
Posta un commento