sabato 20 novembre 2010
Basket serie D: La capolista Olginate passa anche a Cadorago
La capolista Olginate espugna anche il campo di Cadorago per 73-68 e conserva il primato solitario del girone B. Gara equilbrata dall'inizio dalla fine, giocata contro una squadra ricca di giovani dalle buone individualità quali Bottinelli e Bacuzzi. Cadorago interpreta da subito il match sul ritmo elevato e l'aggressività. Dopo il primo quarto chiuso sul +1, gli olginatesi vengono sorpresi dal gran ritmo che fa perdere palloni e subire contropiedi. Al 15' Cadorago è avanti per 30-22, ma è sulle rotazioni che Olginate spicca con Mauri che realizza i punti della risalita e Redaelli che segna il canestro del pareggio sulla sirena da un'invenzione di Mencarelli. Dopo l'intervallo cala il ritmo e ne approfitta la squadra di Colombo per allungare sull'asse Lodigiani - Redaelli. Cadorago resta in partita ma il suo gioco frenetico è improduttivo, anche se nel finale i tiri da fuori lo rimettono in corsa prima sul 61-62 del 35' e poi sul 67-69 del 39'. Qui Olginate gioca bene in difesa e sul fallo sistematico è Spreafico a chiudere i conti con il 4/4 dalla lunetta. Soddisfazione per Alberto Colombo coach olginatese: "Un successo importante per l'economia del campionato. Ora ci aspetta il Mandello dove il pronostico è incerto. Loro sono una buona squadra in crescita". Tabellini:
Cadorago: Santoro 7, Porro 3, Galli 14, Cilio, Bottinelli 16, Bianchi 2, Bacuzzi 12, Costacurta 5, Bogani 9, Colombo. All.: Cilio.
Olginate: Spreafico 15, Amigoni 2, Mencarelli 8, Luca Lorenzon 4, Tavola 16, Jacopo Lorenzon, Negri, Lodigiani 7, Redaelli 11, Mauri 10. All.: Colombo.
Parziali: 15-16, 37-37, 54-56.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento