La paura di uscire prematuramente in questi quarti di finale play off è svanita in gara 3, dove la Starlight ha giocato una partita carica di intensità e voglia di vincere che ha permesso di surclassare un Vicenza che con il passare del tempo è sparito dal campo. Lo spauracchio Costa pericolo pubblico numero uno delle vicentine non ha visto il canestro così come molte altre compagne. Vedere un Valmadrera così pimpante e determinata spinta da un pubblico numeroso, è un grande piacere. Adesso il sogno continua con la semifinale di gara 1 con Ponzano che verrà disputata a Valmadrera mercoledì 27 aprile alle 20.30. La partita: La tensione è ancora alle stelle nei primi minuti che la Starlight gioca con la paura negli occhi. Vicenza è solo Caracciolo che infila 11 punti che portano al 10-15. La paura però dura poco perché la difesa di casa comincia a prendere le misure alle avversarie che vanno in confusione commettendo numerose infrazioni. Valmadrera inizia a dilagare spinta dal suo pubblico e vola sul 30-17 con la tripla di Cotti. Capiaghi è il fosforo della squadra, una partita quasi perfetta la sua, ma le altre non sono da meno. Nel terzo quarto con un quintetto leggero, la Starlight però scricchiola. Il 5-0 di Vicenza firmato da Camazzola e Pavin mette paura con il 31-27, ma basta qualche accorgimento e i punti pesanti della panchina con le triple di Viganò e Gariboldi a scappare sul 42-29. Le ospiti sono alle corde tradite dalle big Costa e Gorlin inesistenti. La squadra di Frigerio gioca sul velluto grazie ad una buona circolazione di palla contro il pressing arrivando sul +18. L’ultimo quarto è senza storia con un monologo firmato da Bussola e c’è gloria anche per Turri che mette la tripla del +20 (60-40). A 30” dalla fine bello l’abbraccio tra i due tecnici a dimostrazione della signorilità di Loris Gorlin che ha fatto i complimenti al collega Frigerio. Starlight avanti così che di strada se ne può fare tanta.
Starlight - Vicenza 67-42 (parziali: 16-15, 30-22, 53-35)
Starlight: Bussola 10, Capiaghi 8, Arnaboldi 8, Gariboldi 11, Cotti 3, Turri 7, Viganò 3, Vassena, Scudiero 9, Zanon 8. All.: Frigerio.
Vicenza: Camazzola 10, Colombo 5, Gorlin, Carlan, Bortoli 3, Caracciolo 17, Costa, Bordin, Pavin 6, Ferrel. All.: Gorlin.
Nessun commento:
Posta un commento