sabato 16 aprile 2011

Volley Prima Divisione: Barzavolley prepara la festa, manca un punto

CASATESPORT 1
BARZAVOLLEY 3

CASATESPORT: Cazzaniga, V. Corbetta, Maggioni, Villa, Perego, I. Naj,  E. Naj, Galbiati, Bruno, V. Corbetta, Rigamonti (L2), L. Vergani (L1).  All.: R. Vergani
BARZAVOLLEY: Bassani, Bianchessi, Brambilla, Brusa, Ciceri, Valentina Riva, Fognini, Maggioni, Monti, Redaelli, Valentina Riva, Comini (L). All.: Valsecchi - Casati.
ARBITRI: Marco Bonfanti e Fabio Commito.
PARZIALI: 25-22 (22'); 14-25 (17'); 18-25 (22'); 16-25 (20').

COMMENTO La Cenerentola Casatesport mette paura alla capolista Barzavolley. La squadra di R. Vergani infatti vince il primo set mettendo in crisi l’avversario grazie a una battuta insidiosa. Il Barzavolley non riesce per tutta la frazione a reagire sembrando sempre in ritardo su ogni pallone. Dal secondo set però la svolta. Valsecchi e Casati rivoluzionano il sestetto e caricano le proprie ragazze. Il Barzavolley scende in campo più deciso e conscio della differenza in classifica fra le due squadre, lo scontro era un vero e proprio testa-coda. Bassani incomincia a martellare, per lei alla fine i punti a referto saranno ben 32, Ciceri dà una buona mano alla compagna e in posto 2 capitalizza i palloni serviti nella sua zona. Il risultato proveniente da Bellano poi mette la formazione di Valsecchi e Casati quasi in una botte di ferro. Ora il margine sull’unica inseguitrice in grado di strappare la promozione al Barzavolley è di 3 punti a una giornata dal termine.  Mandello infatti dopo essere stato in vantaggio per 2-0 a Bellano ha perso al tie break. L’opportunità per chiudere il discorso la capolista la avrà il 5 maggio davanti al suo pubblico quando al palazzetto di via Leopardi arriverà la Tecnocasa, formazione che nell’ultimo periodo è apparsa in fase calante e che nell’ultimo turno ha perso fra le mura amiche contro la pericolante Padernese. Alla squadra di Valsecchi  e Casati basterà un punto e quindi vincere due set per ottenere l’ambizioso traguardo. Considerando poi la marcia in casa del Barzavolley, 10 vittorie e un solo punto lasciato alle avversarie, la festa appare scontata.

Nessun commento:

Posta un commento