lunedì 18 aprile 2011

Volley serie B2: la Picco è salva, di Panzeri i punti decisivi; Conti si ripete

VERCELLI 0
PICCO 3


VERCELLI: Baragioli, Mastronardi, Valentino, Borrini, E. Chiais, Rosa, Bertolo, Gaffi, D'Angelo, Di Rosa, F. Chiais, Boninsegna (L1), Atanassi (L2). All.: Cavazzini - Fossale.
BANCA LECCHESE PICCO LECCO: Tettamanti 2, Perego 20, Conti 10, Pazneri 16, Galizioli 8, Ferrario 11, Isella, Arnaboldi (L1). N.e.: Galimberti, Bernasconi, Rusconi, Crippa, Ansaldi (L2). All.: Borgnolo - Renna.
ARBITRI: Sicurella e Alice di Torino.
PARZIALI: 22-25 (22'); 15-25 (17'); 25-27 (30').
COMMENTO A 2 giornate dal termine la Picco è salva. La squadra di Borgnolo e Milani raggiunge il suo obiettivo di inizio anno battendo 3-0 il Vercelli. In avvio la Picco parte decisa e sui turni al servizio di Tettamanti e Perego vola, 8-2. La supremazia biancorossa continua e è netta fino al massimo vantaggio di +9 sul 16-7. Le lecchesi controllano fino al 22-15. Poi un appannamento permette al Vercelli di tornare fino al meno due del 21-23 sul turno di battuta di Borrini. Chiude un attacco di Perego che si riprende dopo un momento di appannamento. Nel secondo set l'equilibrio dura fino al 12-11. Poi Vercelli crolla e la Picco approfitta e con il servizio di Ferrario piazza un break di 7-0 con Conti protagonista a muro (il numero 12 lecchese si ripete e fa il bis con altro muro a una mano dopo quello contro la Yamamay del turno precedente). Nel finale la Picco non si ferma e chiude con facilità. Un solo set alla salvezza. Nella terza frazione le lecchesi partono alla grande, 5-1 e 6-2 trascinate dal servizio di Ferrario. Vercelli però reagisce e sul turno di servizio di Gatti e si riavvicina , 6-8. Vercelli impatta a quota 8, Lecco riparte 16-13. Il piccolo tesoro delle biancorosse rimane tale fino al 19-16. Poi le piemontesi si rifanno pericolose, 21-23. Ferrario però prende per mano le compagne. Conti ottiene il primo salvezza point. Annulla Gatti, Perego ottiene un'altra chances. Ancora Gatti annulla. A far partire la festa biancorossa sono due attacchi di capitan Panzeri. Si può festeggiare, la salvezza è raggiunta.

Nessun commento:

Posta un commento