domenica 17 aprile 2011

Volley serie D: Galbiate soffre ma batte il Busnago

RISTORANTE IL PANORAMA GALBIATE: Flamini 9, M. Colombo 10, Graziano 10, Fantini 9, Panzeri, Marconi, Paleari (L1), Poletti, Rota (L2). N.e.: D. Colombo, Rota, Brivio. All.: Negri-

BUSNAGO: Comi 10, Basso 5, Vicentini 5,  S. Stucchi 2, Pozzoni, C. Stucchi 2, Paris (L), Luccarelli 1, Commito 1, Ranzoni. N.e.: Frigerio. All. Stucchi.

ARBITRO: Tribbia di Bergamo.

PARZIALI: 25-20 (20’); 25-10 (16’);

COMMENTO: Galbiate centra tre punti come da pronostico. La squadra di Negri batte per 3-0 il Busnago, progetto giovane e cenerentola del torneo.
Galbiate parte bene e con un servizio incisivo vola subito sul 7-3 con la difesa del Busnago che perde palle semplici. Poi la giovane squadra monzese inizia a giocare con piglio e trascinata da Comi comincia la rimonta. Primo sorpasso sul 14-13. Sono due errori delle nerearancio a rilanciare la fuga delle galbiatesi che appaiono timorose e subiscono la battuta avversaria. Dal 17-16 per il Galbiate l’allungo biancoverde grazie a troppi errori delle avversarie. Secondo set più facile per Galbiate che parte forte fin dai primi scambi, 8-3. Busnago fa confusione e le biancoverdi ne approfittano. Quando il margine è di assoluta tranquillità Galbiate riesce a spingere al servizio e dilaga. Chiude un ace di Graziano.  Le locali trovano le misure agli attacchi di Comi. Terzo set da brividi. Galbiate parte forte e comanda, 10-4 poi respira con Bunsago che regge, 16-10. Di nuovo una accelerazione galbiatese che sembra chiudere il set, 23-13. Poi però Busnago prova a risalire a Galbiate si spaventa e sono gli errori dell'avversario a fargli tirare il fiato: due servizi sbagliati nerearancio danno gli ultimi due punti alle locali.


Nessun commento:

Posta un commento