domenica 17 aprile 2011

Volley serie D: Mandello schiaccia il Missaglia, C a un passo; Almenno passa solo al quinto set a Sondalo da 0-2


La grinta di Fumagalli e Maresi: Mandello allunga
















MANDELLO 3
MISSAGLIA 0



MANDELLO: Fumagalli 10, Bolis 6, Maresi 5, Micheli 7, Valsecchi 6, Sacchi 11, Mascheri (L). N.e:. Cincera, Balatti, Lafranconi, Righetti, C.Milani. All.: Festini – Binda.

MISSAGLIA: S. Brivio 1, Manuela Beretta 5, Villa 1, Mapelli 7, Tentorio 13, Fumagalli 3, Brivio (L), Torsello, Pozzi 3, P. Colombo 3, M. Colombo 1. All.: Beretta.

ARBITRO: Grassi di Milano.                                        

PARZIALI: 25-17 (21’); 25-16 (23’); 25-17 (23’).




COMMENTO: Mandello domina il derby con il Missaglia e allunga in classifica. Almenno infatti vince al quinto set a Sondalo rimontando da 0-2.
Primo set che inizia con qualche affanno da parte di entrambe le squadre. Fumagalli è il punto di riferimento per l’attacco locale anche se in ricezione patisce. Tentorio dai 9 metri la centra con regolarità, 8-7 Missaglia. Poi le ospiti faticano a trovare punti in attacco e Mandello prende il largo sul turno al servizio di Fumagalli, 18-11.  Le ospiti tornano sotto con Beretta che prova a far entrare Pozzi e P. Colombo, 17-19. Valsecchi e Sacchi però rilanciano la fuga delle locali che nel finale dilagano, chiude Maresi. Nella metà campo del Missaglia, troppi errori gratuiti. Nella seconda frazione Mandello prende il largo dal 10-8, con la squadra di Beretta che già dai primi scambi sbaglia troppo dai nove metri. Fumagalli e Micheli marcano mentre le brianzole continuano a sbagliare troppo dai nove metri e non trovano sbocchi in attacco di palla alta, 16-10. Un piccolo tentativo di rimonta delle leonesse viene subito smorzato da un time out di Festini. Poi Mandello riparte e a fare la parte del leone è Sacchi con Maresi che la serve con insistenza. E’ 2-0 con l’ultimo punto firmato da Fumagalli. Terzo set che vede un Missaglia all’inizio più pimpante, 7-4. Micheli (per lei 4 punti nel set), però si sveglia dal suo torpore, allungando i tentacoli, e tiene a galla le compagne. Poi fino al 16-14 per  Mandello l’incontro è combattuto con le leonesse che trovano qualche punto in attacco. Poi dal 17-14, punto di Bolis, Mandello mette la quinta, Missaglia la retromarcia. Sacchi fa impazzire la difesa avversaria e con la fast trascina le compagne alla vittoria. Un errore in costruzione fa alzare bandiera bianca al Missaglia. Mandello sorride la C è a un passo, quasi C siamo.
Pagelle Mandello
Pagelle Missaglia




Nessun commento:

Posta un commento